Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 26 Maggio 2019 14:25

Under 15 regionali - Pitoni e Viterbo rimontano, Sparta Novara-Ferrini Cagliari finisce 2-2

Scritto da

FASE NAZIONALE - La corsa verso lo scudetto inizia con un pareggio per i ragazzi di Stangalino. Una rimonta incredibile dei campioni regionali del Piemonte visto che perdevano 2-0 dopo otto minuti. Il 9 Giugno andrà in scena Sparta Novara-Vis Nova Giussano 


FERRINI CAGLIARI-SPARTA NOVARA 2-2
RETI: 2 Floris (F), Pitoni, Viterbo (S)

 

FERRINI CAGLIARI: Boi, Enardu, Del Prete, Apice, Enardu, Atzei, Labieni, Milia, Floris, Tuveri, A. Melis. A disp. Corrias, Zonza, Cocco, Carta, Mascia, Onnis, Lai, M. Melis, Zucca. All. Virgilio Polidetti.

 

SPARTA NOVARA: Avogadro (Marchesin), Buscemi, Villaraggia, Balzano, Stranieri, Maffè (Nominelli), Pitoni, Piccolini, Viterbo (Guglielmetti), Marras, Cedoloni. A disp. Ricucci, Marutti, Coronetti, Grimaldi, Moscato. All. Davide Stangalino.

 

Nella prima giornata della fase nazionale lo Sparta Novara vola in Sardegna a sfidare il Ferrini Cagliari.

Il risultato della partita si decide nei primi 35' minuti di gioco. La squadra di casa dopo dieci minuti è in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Floris. I ragazzi di Stangalino segnano il 2-1 con Pitoni e il pareggio con Viterbo. All'ultimo minuto Villaraggia ha una ghiotta occasione su un colpo di testa che viene salvato dalla difesa dei ragazzi di Polidetti.
Commenta così Davide Stangalino, tecnico dello Sparta Novara: “L'inizio è stato disastroso, poi ci siamo messi a giocare e i ragazzi hanno rimontato. Son soddisfatto, potevamo anche vincere alla fine con quell'occasione di Villaraggia. Loro sono una squadra molto fisica, ma lo sapevo già, avevo visto una partita. L'importante per noi era riposare il 2 Giugno, poi ce la giocheremo con il Vis Nova”.

Prossimo appuntamento il 9 Giugno; i novaresi ospiteranno il Vis Nova Giussano e dovranno portare a casa una vittoria per continuare il loro sogno.
 

Registrati o fai l'accesso e commenta