Venerdì, 22 Novembre 2024
Giovedì, 17 Maggio 2018 14:54

Torneo Campioni d’estate, tutto pronto per la nuova edizione

Scritto da

GIOVANILI - Da venerdì 1 giugno a domenica 17 giugno, 124 partite in 15 giorni: partecipano Alpignano, Atletico Torino, Bacigalupo, Barcanova, Barracuda, Bsr Grugliasco, Borgaro, Cenisia, Chieri, Chisola, Gassinosanraffaele, Lascaris, Pozzomaina, Pro Settimo Eureka, Venaria Reale e Volpiano

Torna anche quest'anno il Torneo dei Campioni d'estate. Da venerdì 1 giugno a domenica 17 giugno, sedici tra le migliori società del torinese si sfideranno in una manifestazione che alla sua seconda edizione (quattro considerando anche le edizioni invernali del torneo) è già diventato un piccolo "classico", atteso dagli addetti ai lavori - giocatori e famiglie, allenatori e direttori sportivi - per togliersi le ultime soddisfazioni della stagione e iniziare a capire come sarà l'anno che verrà. Su otto campi base infatti giocheranno le quattro categorie del Settore giovanile: spesso siedono già in panchina gli allenatori della prossima stagione, per prendere confidenza con il gruppo che dovranno seguire, e in campo i "prestiti" consentono di iniziare con opere di integrazione ed esperimenti tattici. In tribuna, ovviamente, impazzeranno chiacchiere, gossip e calcio mercato, il vero centro di interesse nelle settimane che precedono l'estate.
Al torneo prenderanno parte le seguenti società: Alpignano, Atletico Torino, Bacigalupo, Barcanova, Barracuda, Bsr Grugliasco, Borgaro, Cenisia, Chieri, Chisola, Gassinosanraffaele, Lascaris, Pozzomaina, Pro Settimo Eureka, Venaria Reale, Volpiano. Ovvero il meglio del calcio torinese, basti pensare che delle 12 semifinaliste regionali espresse da Torino e provincia ne parteciperanno addirittura 11. Campi base negli impianti sportivi di Bacigalupo, Barcanova, Borgaro, Cenisia (dove si giocheranno le quattro finali), Chisola, Gassinosanraffaele, Pozzomaina e Venaria. In tutto, 124 partite in 15 giorni: spettacolo assicurato.

Letto 8170 volte Ultima modifica il Mercoledì, 30 Maggio 2018 21:51

Registrati o fai l'accesso e commenta