Dopo aver effettuato una breve seduta tattica con relativo riscaldamento, Frasca ha disposto i giocatori in due squadre, casacca rossa e casacca verde, che hanno dato vita a una partitella composta da tre tempi di venti minuti ciascuno. Il selezionatore ha provato diversi sistemi di gioco, testando così diverse situazioni tattiche in variazione a quelle che potrebbero essere le dinamiche di una partita e fermando più volte il gioco per dare indicazioni individuali o ai vari reparti. Le reti della partitella sono state messe a segno da Gregorio Iannacone (La Biellese), che ha portato in vantaggio la squadra Rossa e da Simone Sbriccoli (CBS Scuola Calcio) che ha trovato il gol del pareggio per la squadra Verde.
Al termine del raduno, ecco le parole a caldo di Frasca: “Prime buone indicazioni, sicuramente ci sono ragazzi interessanti. Credo che per la categoria Giovanissimi sia basilare assimilare i meccanismi del modulo classico 4-4-2. Quello di cui ho bisogno sono giocatori di temperamento, intensità e due o tre che mi spacchino la partita. Il tempo a disposizione è minore rispetto allo scorso anno perché il Torneo delle Regioni arriverà già ad Aprile. Martedì 24 gennaio faremo subito un secondo raduno a Gassino dove ci sarà modo di provare altri giocatori”.
Squadra Rossa-Squadra Verde 1-1
RETI: 4' tt Iannacone (R), 6' tt Sbriccoli (V).
Rapp. Rossi 1°tempo (4-4-2): Allamano; Cattaneo, Fiora, Matees, La Forge; Lanza, Cesarano, Distefano, Congiu; Papagno, Mazzitelli.
Rapp. Verdi 1° tempo (3-4-3): Marina; Sia, Martello, Angeli; Germinario, Rosso, Perazzone, Miserendino; Pacchiardo, Bertucca, Guido.
Rapp. Rossi 2° tempo (4-2-3-1): Allamano; La Forge, Matees, Cattano, Paini; Frigato, Iannacone; Mariello, Topalovic, Morone; Papagno.
Rapp. Verdi 2° tempo (4-3-3): Militaru, Sbriccoli, Martello, Angeli, Miserendinio; Finelli, Rosso, Mazzara; Re, Pacchiardo, Guido.
Rapp. Rossi 3° tempo (4-4-2): Marina; Congiu (12' Topalovic), Distefano, Fiora (12' La Forge), Lanza; Paini, Iannacone, Cesarano, Frigato; Morone, Mazzitelli.
Rapp. Verdi 3° tempo (4-4-2): Militaru; Finelli, Martello, Perazzone, Guido; Sia, Germinario, Mazzara, Sbriccoli; Bertucca, Re.
Fonte: www.lnd.it