Si è conclusa la prima giornata della fase di qualificazione, ma già domani (addirittura oggi per alcune) si torna sui campi per continuare a lottare per un posto ai Regionali. All’esordio non sono mancate le sorprese, una su tutte la vittoria del Volpiano di Scanavino in casa del Lucento, che domani proverà a riscattarsi sul campo del San Maurizio. Falsa partenza anche per l’Alpignano campione provinciale in carica: i biancoazzurri di Genovesio, infatti, si sono fatti superare dal Ceversama per 3-1 e domani affronteranno lo Sporting Rosta per tornare sulla retta via.
Hanno vinto ampiamente invece le altre big: il Borgaro si è imposto per 8-1 a Fara, il Suno ne ha fatti dieci al San Giacomo, la Pro Settimo undici al Tridinum, dodici del Lascaris al Grand Combin ed addirittura venti reti del Chisola sul Langa. Pioggia di gol anche per il Rosta Calcio (15-0 sul campo del San Vittore) e per il Borgovercelli (18-0 alla Quaronese). Undici gol invece per Gassino e Bruinese ai danni di Centrocampo e Borgaretto.
Nonostante questi siano solo alcuni dei risultati più ampi della prima giornata, ci sono anche dei gironi molto equilibrati. Domani, ad esempio, vedremo battersi Città di Cossato e Settimo per la leadership del girone 3, così come Gozzano e Borgovercelli nel 10, ma gli occhi sono puntati tutti sulla sfida del girone 31 tra San Giacomo Chieri e Bsr Grugliasco, uno dei duelli più avvincenti di queste qualificazioni, così come quello del 32 tra Giovanile Centallo e Area Calcio Alba Roero, anche loro una di fronte all’altra nella seconda giornata.
Nei quattro triangolari faranno il proprio esordio il Sanmauro a Chivasso, l’Accademia Verbania che invece ospiterà la Rivarolese, l’Union BussolenoBruzolo in casa con il Grand Combin, ed il Chieri di mister Pecorari, che nel posticipo delle 21 se la vedrà con il C.S.F. Carmagnola. Turno di riposo invece per quanto riguarda il Trino, il Voluntas Villa, il Lascaris ed il San Domenico Savio Rocchetta.
Ci sono anche due anticipi: stasera scendono in campo Sparta Novara e Bollengo Albiano nel girone 15 e River Sesia e Pro Collegno nel girone 12.