GIRONE A
Non poteva sperare in un inizio migliore il Suno di Amorosi, una delle favorite al primo posto, che nel primo scontro diretto della stagione riesce subito a prendersi i tre punti in casa dell’Accademia Borgomanero, decisivo il gol di Petrulli a fine primo tempo. Partenza con i fiocchi anche per l’altra grande favorita del girone A, il Chieri di Pecorari, che stravince il derby col San Giacomo con il risultato di 6-1. Tanti gol anche nello scoppiettante pareggio tra Borgovercelli e Gozzano, con la splendida rimonta dei padroni di casa che recuperano uno svantaggio di tre reti, non contentissimo il mister rossoblù Arbellia: “Siamo troppo fragili dietro, era una partita da portare a casa”. Senza gol invece il pari tra Acqui e Derthona, nonostante il bel calcio espresso da entrambe le squadre. Belle vittorie invece per Città di Baveno e Sparta Novara, che sfruttano il fattore campo alla grande e sconfiggono segnando tre gol rispettivamente il Borgosesia e l’Alfieri Asti. Basta infine un gol nel finale di Daka al Casale per battere la Juve Domo.
GIRONE B
Prima giornata, prime sorprese nel girone B: splendida la vittoria dell’Ivrea di Angeli ai danni della Biellese, passata per due volte in vantaggio ma piegata poi nella ripresa dalla doppietta di Sardaro. Non perde tempo la Pro Settimo Eureka per allungare già sui bianconeri grazie al successo per 3-1 contro la Rivarolese, stesso risultato anche per il Volpiano in casa dell’Ardor San Frnacesco. Il risultato più ampio della giornata è quello del QuinciTava, che con un tennistico 6-1 supera senza problemi l’Atletico Volpiano Mappano, mentre è un solo gol di Vero, a partita appena cominciata, a regalare i tre punti al Vanchgilia contro lo Charvensod. Vittoria all’inglese per il Sanmauro sul Settimo, decidono Goteri e Maduri. Nel pomeriggio, tra GassinoSanRaffaele ed Orizzonti United regna l’equilibrio, una rete e un punto ciascuno.
GIRONE C
Non delude le aspettative il girone più pazzo di tutti, che inizia già subito con un anticipo che ha dell’incredibile: Lascaris sconfitto in casa del Bricherasio Bibiana, con Bonan che stende nel finale i bianconeri (in dieci dal 15’ del primo tempo). Non perdono l’occasione il Lucento e il Pozzomaina per staccare, i primi travolgendo con sette gol il Luserna, i secondi battendo di misura il Venaria grazie a una rete di Guarraia a cinque minuti dal termine. Colpo grosso anche del Pinerolo, che cala il poker in casa del Borgaro, il cui allenatore D’Alesio ha da recriminare su qualche decisione arbitrale: “Non mi piace parlare di arbitri, ma oggi hanno esagerato: annullato gol da calcio d’angolo con il loro uomo sul palo e il loro 2-0 era nettamente in fuorigioco. Dispiace perdere così, ma guardiamo avanti”. Cinque gol segnano le vittorie di Alpignano e Bruinese, che sconfiggono rispettivamente il Mathi Lanzese e il Perla Real, capace di resistere per quasi un tempo ma soccombendo nella ripresa. L’unico pareggio della giornata è stato quello tra Cenisia e Bsr Grugliasco, che si sono annullate sul risultato di 0-0.
GIRONE D
Nell’ultimo raggruppamento sono stati addirittura tre gli anticipi del sabato: in uno di questi il Bra ha ottenuto la vittoria di misura ai danni dell’Olmo grazie al gol di Squillacioti, con lo stesso risultato le Giovanili Calcio hanno sconfitto l’Area Calcio, mentre il match tra Olimpic Saluzzo e Bacigalupo è terminato in parità, 2-2 lo score finale. Stesso identico risultato anche domenica mattina nella gara tra Altetico Torino e Kl Pertusa, con i ragazzi di Pisani due volte in vantaggio e due volte recuperati. Goleada (6-1) invece del Chisola al Fossano, che fino al momento dell’espulsione di Cravero era stato capace di mantenere il risultato in parità. Più sofferto invece il successo del Mirafiori sul difficile campo della Giovanile Centallo, a decidere l’incontro sono state le reti di Rotondo e Alberetto. Spumeggiante vittoria per 3-2 infine quella del Busca sulla Cheraschese.