GIRONE A - Due anticipi apriranno la penultima giornata di questo splendido girone: si contendono il quinto posto Bsr Grugliasco ed Ivrea Montalto, i biancorossi giocano sul campo del Victoria Ivest, gli eporediesi su quello dell’Alicese. Domani potrebbe arrivare una qualificazione che ha dell’incredibile, il Lascaris ospita il Sanmauro (ultima gara per i gialloblù) e, nel caso in cui La Biellese perdesse a Borgomanero, la vittoria della squadra di Bottallo significherebbe secondo posto matemarico. Infine il Casale si gode in tutta tranquillità il match contro il Torino fuori classifica, mentre riposa l’Accademia Verbania.
Qualificata alle fasi finali: Casale
Lascaris alle fasi finali se: vince e La Biellese perde
GIRONE B - È invece match point vero e proprio per il Suno di Cetro, che in casa del Rivoli ha la possibilità di raggiungere la Pro Settimo Eureka alle fasi finali. I settimesi saranno gli avversari dell’altra squadra ancora in corsa per le finali, il Baveno, che solo vincendo può ancora sperare. Si giocano a distanza il quarto posto invece il Borgaro, impegnato sul campo del Borgosesia, ed il Venaria, che dopo quattro vittorie consecutive (cinque con quella contro la Juve) affronterà invece lo Sparta Novara. Martedì si completerà la giornata, l’Aygreville chiude la stagione contro la Juventus fuori classifica.
Qualificata alle fasi finali: Pro Settimo e Eureka
Suno alle fasi finali se: vince; pareggia o perde e il Città di Baveno non vince
GIRONE C - Dopo il pareggio tra Gaglianico e Colline Novaresi che ieri sera ha aperto la diciassettesima giornata, si passa direttamente a domani mattina, quando l’Alpignano di Comotto ospiterà un Cenisia già qualificato per cercare di allontanare lo spauracchio di un possibile aggancio da parte del QuinciTava o del Pozzomaina, che si sfideranno in casa dei torinesi per sperare ancora nella qualificazione. Quinto posto assicurato ormai per il Caselle, che aspetta invece il Gozzano, reduce da tre successi di fila, nei quali non ha subito nemmeno un gol. Infine, nel pomeriggio, il Settimo cerca di uscire da una crisi che dura da cinque gare contro l’Ardor San Francesco.
Qualificata alle fasi finali: Cenisia
Alpignano alle fasi finali se: vince e Pozzomaina-Quincinetto Tavagnasco finisce in parità
GIRONE D - Comincia oggi il penultimo turno: c’è il quarto posto in palio nell’incontro tra Novese e Cheraschese, che sono state entrambe, in periodi differenti, capolista di questo girone. Domani viene il bello, a Pinerolo va in scena il big match tra la squadra di Quinto ed il Chisola, con i vinovesi che cercano la qualificazione matematica e i padroni di casa che devono evitare il sorpasso del Centallo, impegnato sul campo del Colline Alfieri e che non perde da esattamente tre mesi. Può muoversi anche la metà bassa di classifica, il Bacigalupo aspetta il Fossano, mentre il Derthona va in casa del Monregale.
Chisola alle fasi finali se: vince; pareggia o perde e la Giovanile Centallo non vince
Pinerolo alle fasi finali se: vince e la Giovanile Centallo perde
GIRONE E - Sono già assegnati invece nell’ultimo girone i due posti per le fasi finali: il Cuneo di Giordana, avendo vinto nell’anticipo di mercoledì in casa del Progetto Val Chisone, ha raggiunto il Chieri e si è assicurato il passaggio alla fase successiva. Niente da fare dunque per la Cbs, che cercherà comunque di difendere la terza piazza sul campo del Carignano, mentre l’Atletico Torino ospita il Don Bosco Alessandria. La capolista Chieri cerca invece la vittoria numero sedici contro il Pertusa, mentre la Sca e il Pedona si sfidano per la quinta posizione.
Qualificate alle fasi finali: Chieri, Cuneo