Il colpaccio del mercoledì lo mette a segno il Fossano di Chiapella che, impegnato in casa contro lo Sporting Cenisia, riesce a vincere 1-0 – firmato Giraudo, un giocatore di un’altra categoria – equilibrando le sorti del girone intero. I ragazzi di Chiapella infatti terminano il loro triangolare con 3 punti, dopo aver vinto e perso per uno a zero. Un piccolo vantaggio adesso va al Chieri avendo due risultati su tre nell’ultima partita. I ragazzi di Locandro hanno l’occasione d’oro di far fuori due formazioni che darebbero fastidio fino alla fine ma, siamo sicuri che la squadra di Iuliano non uscirà di scena tanto facilmente. E se le Violette dovessero vincere 1-0? La monetina deciderebbe la prima semifinalista. È la vita.
TRINGOLARE A
CHIERI-FOSSANO 1-0
FOSSANO - SPORTING CENISIA 1-0
SPORTING CENISIA-CHIERI (domenica 3 maggio ore 10.30)
Dal secondo triangolare, invece, viene fuori il risultato più inaspettato. Il Casale – unica squadra ad aver ottenuto la qualificazione tramite spareggio – ospitava una Junior Biellese già ferita dalla prima sconfitta casalinga con il Chisola. I bianconeri passano in vantaggio con Bonaiti dopo pochi secondi, poi si spegne la luce. I ragazzi di Ranieri – ieri assente e sostituito da Raviglione – confermano in negativo quanto fatto nel finale di stagione quando, dopo un avvio all’altezza, le prestazioni erano calate notevolmente facendo preoccupare l’ambiente. “Purtroppo l’ultima partita è stata lo specchio di tutta la stagione – ci racconta Raviglione – eccezion fatta per la partita di domenica. Con il Chisola abbiamo giocato ai nostri livelli, soprattutto il primo tempo. Ieri , invece, eravamo distratti, onore al Casale quindi”. Come giustamente detto dal lato biellese, onore al Casale. I ragazzi di Valeri adesso sono chiamati alla missione impossibile nell’ultima partita con un Chisola che ha due risultati buoni in virtù di un solo gol subito. Ma Valeri promette: “Ci proveremo come abbiamo fatto da settembre ad oggi, non bisogna mai partire sconfitti”.
TRIANGOLARE B
JUNIOR BIELLESE-CHISOLA 1-3
CASALE - JUNIOR BIELLESE 3-2
CHISOLA-CASALE (domenica 3 maggio ore 10.30)
Pierro lo aveva detto: “Andremo a Suno per vincere con due gol di scarto e a quel punto potremo dire di credere ancora nella qualificazione”. Quanto è finita? Due a zero per il Lucento. E bravo Pierro allora, ma la rimonta ancora non è completa. Anzi, tutte e tre le squadre sono ancora in corsa con il Suno messo un pochino peggio. I ragazzi di Mercuri – al quale il Lucento manda i suoi complimenti per l’ospitalità ottenuta ieri – per passare il turno devono battere la ProSettimo con più di tre gol di scarto. In caso di pareggio sarebbero proprio Pitton e i suoi a volare in semifinale così come nel caso di una vittoria rotonda (con più di un gol di scarto). Se invece il Suno dovesse perdere con un solo gol di scarto, ecco che il Lucento sarebbe una delle quattro semifinaliste.
TRIANGOLARE C
LUCENTO-PROSETTIMO EUREKA 1-2
SUNO-LUCENTO 0-2
PROSETTIMO EUREKA-SUNO (domenica 3 maggio ore 10.30)
Nel girone D, infine, si incontra il primo pareggio di queste fasi finali. Succede tra Sparta Novara e Alpignano, Joshua Tenkorang risponde a Viano nel primo tempo ma questo punto costa allo Sparta l’uscita anticipata dalla lotta al titolo. Così come per la Biellese, quindi, niente semifinale per i ragazzi di Gentile che però commenta soddisfatto: “Sono contento ugualmente, abbiamo fatto una stagione fantastica per la quale occorre complimentarsi con i ragazzi uno ad uno. Un po’ di rammarico c’è però, per la partita con l’Atletico dove abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato”. Per l’Atletico Torino appunto è un risultato d’oro quello di Novara, poiché la banda di Ligato potrà sia vincere che pareggiare per proseguire la sua stagione, mentre a Donegà e compagni servono tre punti. 11giovani commenterà per voi questa partita.
TRIANGOLARE D
ATLETICO TORINO-SPARTA NOVARA 1-0
SPARTA NOVARA - ALPIGNANO 1-1
ALPIGNANO-ATLETICO TORINO (domenica 3 maggio ore 10.30)