Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 15 Novembre 2017 16:54

Giovanissimi regionali - Chisola in fuga, dietro è battaglia! Torna in vetta l'Ivrea, ma la classifica è cortissima

Scritto da

IL PUNTO / 5° TURNO - I vinovesi di mister Locandro con la vittoria per 1-0 sul Bacigalupo allungano a +4 dal secondo posto, occupato dalle Giovanili Calcio. Nel B arriva il controsorpasso degli oranges di Angeli sui settimesi di Davin, che distano di una lunghezza; dietro di loro può succedere tutto: sette squadre racchiuse in due punti

 

GIRONE A

Sembrano inarrestabili il Suno e il Città di Baveno, che continuano ad ottenere vittorie e a condividere il primato in classifica, in attesa dello scontro da brividi che andrà in scena tra pochi giorni: la squadra di Amorosi domenica ha scardinato la difesa dell’Acqui segnando cinque reti e sbagliando anche un calcio di rigore; cinquina anche per i bavenesi di Tomasoni, che si sono imposti sul Gozzano.
Poco dietro rimane il Chieri, che non ha avuto troppe difficoltà a battere lo Sparta Novara. Quarta posizione per il Casale dopo la vittoria di misura sull’Alfieri Asti, decisa da una rete di Albino nel primo tempo.
Torna a vincere il Borgosesia e lo fa alla grande, dilagando sulla Juve Domo dopo aver indirizzato la partita verso la vittoria già dai primi minuti. È il primo successo invece per l’Accademia Borgomanero, che scaccia la sfortuna delle prime quattro giornate e sfoga tutto su un impotente Borgovercelli, costretta ad un passivo di tre reti già nei primi otto minuti, diventate sei al fischio finale, nonostante l’inferiorità numerica dei rossoblù per gran parte della ripresa.
Procedono a piccoli passi infine il Derthona e il San Giacomo Chieri, che si sono annullate impattando per 1-1: protagonista Demartini, che prima porta in vantaggio i tortonesi e poi viene espulso nel tentativo di “parare” sulla linea di porta una conclusione avversaria, provocando il rigore del pareggio chierese.


GIRONE B

Cambia nuovamente la capolista nel girone B: dopo il sorpasso della Pro Settimo ai danni dell’Ivrea nello scorso turno, il pareggio a reti bianche dei settimesi contro il QuinciTava ha consentito agli eporediesi, vincenti nello scontro diretto con l’Ardor San Francesco, di riprendersi la testa della classifica abbandonata una settimana prima.
Si avvicinano ai piani alti della classifica, raggiungendo l’Ardor al terzo posto, il Volpiano e la Rivarolese: le Volpi di Scanavino sono state in grado di prendersi i tre punti in casa del Gassino, mentre la squadra di Madaschi ha vinto in rimonta sul campo dell’Orizzonti United. Perde una grande chance di piazzarsi tra le primissime invece il Vanchiglia, sconfitto in casa da una Biellese che ha ottenuto la seconda vittoria esterna consecutiva, il mister granata Zaccarelli commenta così: “Primo tempo giocato con troppa paura, nella ripresa abbiamo iniziato a giocare a calcio e siamo riusciti a pareggiarla. Probabilmente senza l’episodio sfortunato del nostro portiere avremmo potuto anche portarla a casa”.
Nelle retrovie si muovono il SanMauro, che trascinato dal poker Sorrentino va giù a valanga sull’Atletico Volpiano Mappano, che deve aggiungere +9 al totale delle reti subite, e lo Charvensod, vincente per 3-0 contro il Settimo, altra compagine in grande difficoltà.


GIRONE C

Dopo quattro vittorie consecutive è arrivata la prima frenata del Pinerolo, che nonostante la doppia superiorità numerica si fa recuperare nel finale dal Bsr Grugliasco: il gol di Dematteis mentre la squadra era in nove uomini dimostra ancora una volta quanto sia difficile quest’anno battere i biancorossi. Ringrazia il Lucento, che invece non sbaglia e nell’anticipo del sabato si è preso la quinta vittoria su cinque, facendone sei in casa del Mathi Lanzese (tripletta di Spoto) e subendone, tanto per cambiare, zero.
Sconfitta amara invece per il Pozzomaina, che cade in casa contro l’Alpignano, trascinato dalla doppietta di Mouississa: la squadra di Piantella è ora a -5 dalla vetta e viene raggiunta da un Borgaro in netta ripresa, che ha travolto il Venaria in casa, e dal Lascaris, che si è preso i tre punti sul campo del Cenisia vincendo 4-2.
Torna a vincere il Bricherasio Bibiana, che con il successo di misura a casa della Bruinese conferma di essere un’ottima squadra che può assolutamente dire la sua in un girone che sembrava impossibile. Primo sorriso infine per il Luserna, che batte ed aggancia il Perla Real al terzo minuto di recupero.


GIRONE D

Sempre più capolista il Chisola di Locandro, che però stavolta ha faticato non poco a trovare la vittoria contro il Bacigalupo, che ha ceduto soltanto a un quarto d’ora dalla fine, quando Gregori ha trovato il gol vittoriae per i vinovesi.
Si staccano le Giovanili Calcio, fermate sullo 0-0 in casa di un solido Olimpic Saluzzo, ma ancora imbattute. Insieme a loro, poco dietro, un terzetto niente male formato da Atletico Torino, Bra e Mirafiori: l’Atletico di Pisani ha trovato contro l’Area Calcio la terza vittoria consecutiva dopo un inizio sfortunato. Tornano invece a vincere dopo due turni di stop i giallorossi del Bra, che con coraggio e grinta rimontano una situazione di doppio svantaggio in casa del Busca, ed il Mirafiori, passato invece sul campo del Fossano trovando due gol nella ripresa.
Trova finalmente il primo successo il Kl Pertusa di mister Anello, che supera la Cheraschese con il risultato di 3-1. Solo pari invece per la Giovanile Centallo, raggiunta all’ultimo minuto dall’Olmo su un calcio di rigore realizzato da Bozza, che nega così ai rossoblù la gioia dei primi tre punti in campionato.

Registrati o fai l'accesso e commenta