GIRONE A
CHIERI-FOSSANO 1-0
RETE: st 21’ Andrea Artuso
Partita bellissima a Chieri tra due squadre che meritano questo tipo di palcoscenico. Il Fossano macina più gioco, con manovre ben congeniate e precise, ma non riesce a fare gol. Gol che arriva per il Chieri, al 21’ della ripresa, dopo un break di Vergnano a metà campo che ruba palla e verticalizza per Artuso che da grandissimo numero 9 si infila alle spalle di Primatesta e fa centro al primo, vero, pallone buono giocato. Sporting Cenisia avvisato, questo è un girone da urlo.
Seconda giornata - Mercoledì 29 maggio
Fossano - Sporting Cenisia
GIRONE B
JUNIOR BIELLESE-CHISOLA 1-3
RETI: pt 10’ F. Barsotti (J), 33’ Trisolino (C), 37’ Gavazzi (C); st 32’ Gaza (C)
Il Chisola è una squadra abituata a certe pressioni e a Biella si è capito il perché. Il vantaggio, però, lo trova Francesco Barsotti, molto abile a trovare il varco giusto nella difesa di Bert. L’uno a zero dura 20 minuti, fino a quando Trisolino prima e Gavazzi poi firmano aggancio e sorpasso. Nella ripresa Gaza archivia la pratica e proietta il Chisola in semifinale. La J Biellese, invece, si giocherà il tutto per tutto con il Casale, ma servirà un miracolo per continuare a crederci.
Seconda giornata - Mercoledì 29 maggio
Casale - Junior Biellese
GIRONE C
LUCENTO-PROSETTIMO EUREKA 1-2
RETI: st 5’ Cappetta (P), 15’ Incoronato (L), 31’ Albertone (P)
Il Lucento ospita la ProSettimo in una sfida delicata, perché le due compagini sono andate a braccetto per tutta la stagione: dal girone provinciale ai regionali per arrivare a questo triangolare. Pierro lo aveva detto al sorteggio: “Averli sempre battuti non conta nulla, anzi”. E così è stato. Primo tempo dominato dai padroni di casa che poi però subiscono il vantaggio firmato Cappetta. Incoronato la rimette nel binario giusto ma Albertone colpisce ancora per la squadra di Pitton che sale a 3 punti nel girone.
Seconda giornata - Mercoledì 29 maggio
Suno - Lucento
GIRONE D
ATLETICO TORINO-SPARTA NOVARA 1-0
RETE: st 13’ Mankievicz
L’Atletico Torino inizia bene il suo triangolare, ma quanta fatica! I ragazzi di Ligato conquistano tre punti fondamentali per il passaggio del turno grazie al gol di Mankievicz. Il difensore trova il tempo giusto per staccare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo che è un po’ lo specchio della partita. E sì, perché i ragazzi di Gentile hanno giocato con personalità, dimostrando di essersi guadagnati questo girone e che continueranno a giocarsela con tutti. L’unico modo per trovare il gol era sfruttare le palle inattive, così come è andata.
Seconda giornata - Mercoledì 29 maggio
Sparta Novara - Alpignano