Sabato, 06 Luglio 2024
Sabato, 02 Settembre 2017 13:09

Giovanissimi 2003 – Pozzomaina all’attacco: dal Torino arriva anche Emiliano Pavia!

Scritto da Redazione

MERCATO – I finalisti regionali guidati da Pilly Piantella rinforzano il reparto offensivo con l’esterno destro ex granata. Il tecnico: “Nonostante le uscite siamo riusciti a rinforzare la squadra, siamo più forti rispetto all’anno scorso. Sono strafelice, ho una rosa di 21 giocatori di qualità, siamo coperti in tutti i ruoli”

Essere vice campioni regionali classe 2003 è una responsabilità. E lo è ancora di più se si pensa che la squadra campione in carica, il Cuneo, parteciperà al campionato nazionale e non regionale. Il Pozzomaina riparte da quel ko nella finalissima di Bra, un 1-4 che non aveva per nulla rovinato la stagione 16/17 dei grigi di Piantella. E se il mercato toglie, è anche vero che il mercato dà.

A fronte delle uscite eccellenti di Beka e Sorgente verso Alessandria, in via Monte Ortigara hanno trovato il modo di consolarsi con operazioni di altissimo profilo. Ultima in ordine di tempo riguarda l’arrivo di Emiliano Pavia, esterno destro d’attacco proveniente dal Torino. “Pavia è arrivato l’altro ieri – confessa mister Piantella – è un giocatore molto forte, ha una gran tecnica”.
Con Pavia, sale a 3 il numero di rinforzi dal Torino con i difensori Renacco e Reteuna che già da qualche tempo erano entrati a far parte del Pozzomaina Giovanissimi. Un Pozzo che ha svolto una settimana di preparazione a Chiusa di Pesio e che è reduce già da due risultati roboanti con il Bisalta ’02 e ’03, sconfitti rispettivamente 6-0 e 14-1. “Nonostante le uscite – continua Piantella – siamo riusciti a rinforzare la squadra, siamo più forti rispetto all’anno scorso. Sono strafelice, ho una rosa di 21 giocatori di qualità, siamo coperti in tutti i ruoli. Ora le gambe sono di legno, ma ancora questa settimana faremo due allenamenti al giorno con sedute di scarico per essere pronti per il girone di qualificazione ai Regionali”. Girone che vede il Pozzomaina favorito numero 1 per l’accesso ai Regionali. Collegno Paradiso, Villastellone Carignano e Annonese saranno gli avversari della squadra di Pilly Piantella: tutti in campo domenica 10 settembre.

Registrati o fai l'accesso e commenta