TOP 5 / 7° GIORNATA – Chisola, Chieri e Pro Eureka sanno bene che per battere l’avversario sono fondamentali la tecnica, l’astuzia e il gioco di squadra, anche se a volte è un nome a decretare una vittoria: è il caso di Mancin e Trivero.
1. Mancin permette al Cossato di scalare la classifica e arrivare in cima: un gol importante quello di Mancin che, a 10’ minuti dalla fine del primo parziale, decreta la vittoria della sua squadra. Un po’ di timore nelle prime fasi della gara, ma poi fila tutto liscio. L’équipe di Debernardi non si lascia sorprendere e riesce a congelare il vantaggio sulla Biellese, grazie all’ottima fase difensiva. Tre punti importanti e i ragazzi si aggiudicano il primato in classifica, a parità di punteggio con il Borgomanero. Una sola sconfitta, la terza giornata di campionato in casa dell’Acqui e poi mai più tentennamenti; l’organizzazione della squadra è essenziale a mantenere l’equilibrio e i ragazzi ne sono a conoscenza.
2. La tecnica è fondamentale per il tecnico: il Chieri allunga sul Casale e sale alla terza posizione. Le prime due giornate di campionato non sono state il top per il Chieri, che ha portato a casa una sconfitta e un pareggio ma ha poi subito ritrovato la luce in fondo al tunnel. Il Chieri segna un poker di gol al Casale grazie alla doppietta di D’Avoglio e ai gol di Arcudi e Udrea. Tra gli ingredienti per una vittoria assicurata vi è sicuramente la tecnica, che la squadra dell’allenatore Bellotto ha dimostrato di avere, ma ciò non basta. Per aggiudicarsi i tre punti, i collinari hanno compreso bene il concetto del gioco di squadra e l’hanno messo in atto con grinta e voglia di vincere.
3. Non solo una questione di piedi, ma anche di testa! La Pro Eureka non sbaglia un colpo ed è adesso in testa alla classifica. Dopo aver piegato il Volpiano nello scontro al vertice di domenica scorsa, la Pro Eureka è la capolista. Non una sconfitta e non un pareggio, la squadra di Pilone è ancora imbattuta e deve la sua superiorità al talento e alla logica: per vincere bisogna giocare con attenzione, concentrazione e astuzia, togliendo i punti di forza agli avversari. Un poker di gol sul Volpiano, quattro azioni ben costruite: doppietta di Badaracco, un gol di Gamberoni e uno di Ignico.
4. Trivero esulta come Belotti per il gol: gran gol di Daniele Trivero, soprannominato “Gallo” per la sua esultanza alla Belotti. Il difensore del Mirafiori è l’autore del gol che decreta la vittoria della sua squadra sul CBS ed è colui che permette che la classifica subisca modifiche importanti: il Mirafiori, grazie ai tre punti guadagnati, raggiunge Bra e Giovanile Centallo al terzo posto.
5. Mister Comotto e la sua squadra di campioni: un solo pareggio, nessuna sconfitta e una lunga serie di vittorie, così il Chisola conquista la prima posizione della classifica. I biancoblu guadagnano tre punti importanti a Bra, nonostante i padroni di casa siano fisicamente più forti, grazie a Piovan e a Cena. La vittoria permette ai ragazzi di Comotto di allungare su Bra e Giovanile Centallo ma adesso devono prestare attenzione alla Cheraschese, che si sta facendo spazio.