Mercoledì, 03 Luglio 2024
Sabato, 29 Luglio 2017 10:07

Chieri - Altri tre botti: presi Miscioscia (Pro Vercelli), Allamano (Pro Settimo Eureka) e Zeggio (Alessandria)

Scritto da

MERCATO - Ben 5 ragazzi vanno nel professionismo: il 2001 Sidella ad Alessandria, il 2003 Esposito alla Pro Vercelli, mentre il Cuneo prende il 2002 Piemonte e i 2004 Capella e Barbagallo

Non si ferma il mercato del Chieri, che ha aggiunto tre colpi importanti ai 17 già portati a termine dal direttore sportivo Davide Bellotto (clicca qui).
Gli Allievi 2001, che finora si erano rinforzati con l’esterno Porcu (Atletico Torino di proprietà del Torino) e con i centrocampisti Vigo (Chisola) e Forneris (Alba Roero), avranno in rosa anche il portiere classe 2002 Artiom Allamano, preso dalla Pro Settimo Eureka, e l’attaccante esterno Miscioscia, in arrivo dalla Pro Vercelli ma di proprietà della Juve.
Il nuovo rinforzo per gli Allievi fascia B 2002 è Zeggio, in uscita dall’Alessandria, mezzala o esterno di grande prospettiva. Si aggiunge ai difensori Lontrato (Lucento) e Zarantonello (Colline Alfieri), e all’attaccante Mamino (anche lui dal Colline Alfieri).
Aspetta ancora un attaccante in uscita dalle prof il gruppo 2003, che finora è stato rinforzato con il centrocampista Frattoloni (Sisport), l’esterno sinistro Poretta (Sisport), il terzino Tiozzo (Pecetto), l’attaccante Saddi (Vanchiglia) e il portiere Geraci (Pertusa). Il difensore ex Sisport Anqoud è invece in prova con il Torino: se non riuscirà a ritagliarsi un posto in granata, andrà a Chieri.
A posto, invece, i Giovanissimi fascia B 2004 i centrocampista Cafà (Sisport) e milan (Barracuda), l’esterno offensivo Barbero (Juventus), l’attaccante Caroppo (Barracuda) e l’esterno sinistro Bertotto (Sciolze).

PER 5 TALENTI LA GRANDE OCCASIONE NEL PROFESSIONISMO
Ma il mercato di una società dilettantistica non è fatto solo di entrate: altrettanto importanti le cessioni alle società professionistiche, nel nome di quella “formazione dei giocatori” che tutti definiscono prioritaria anche rispetto alla vittoria di un campionato. Detto, fatto: ben 5 ragazzi del Chieri vivranno la loro occasione nel calcio che conta. Sidella, attaccante classe 2001, giocherà nell’Under 17 dell’Alessandria. È un attaccante anche Piemonte, ma del 2002: andrà a Cuneo per l’Under 16. La Pro Vercelli Under 15 sarà la nuova squadra di Esposito, bomber del 2003. Infine nell’U14 ancora del Cuneo giocheranno il difensore Capella e l’attaccante Barbagallo.

Ultima modifica il Sabato, 29 Luglio 2017 10:37

Registrati o fai l'accesso e commenta