Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 28 Ottobre 2017 10:32

Borgaro - Gilberti e Bavuso per il dopo D'Alesio e Leo? Gobbato: "Non sono ancora tesserati, valutiamo alternative"

Scritto da Redazione

PANCHINE - Il direttore sportivo gialloblù non conferma l'ingaggio dei due nuovi mister che andrebbero a sedersi sulle panchine di Giovanissimi 2003 e Giovanissimi fascia B 2004 al posto dei due tecnici dimissionari. "Stiamo valutando persone disponibili e all'altezza di prendersi questa responsabilità"

In casa Borgaro sono giorni intensi dopo le dimissioni degli allenatori di Giovanissimi e Giovanissimi fascia B. Giuseppe D'Alesio, tecnico dei classe 2003, aveva lasciato l'incarico una decina di giorni fa per motivi non legati ai risultati: "Non voglio entrare nei dettagli, ma ormai si era presentato un problema che non potevo sopportare e, a malincuore, ho preso questa decisione. Ho provato delle emozioni fortissime quando ho salutato i ragazzi, mi ha fatto male vederli piangere, ma allo stesso tutto questo mi gratifica perché significa che ho lasciato loro qualcosa".

Più recente invece la decisione di Riccardo Leo di lasciare la panchina dei Giovanissimi fascia B 2004. Al termine del pari della scorsa giornata contro la Pro Settimo Eureka, il tecnico si esprimeva così: "Volevo comunicare le mie dimissioni, non assolutamente dettate dal risultato. Avevo maturato la decisione già durante la settimana, a Borgaro non ho trovato un ambiente consono alla mia idea di calcio. Al campo bisogna andare sereni e contenti e a me questo non succedeva. Mi dispiace tantissimo per i ragazzi e per i miei dirigenti. Il nostro calcio rimane dilettantistico ma va fatto professionalmente e non vorrei essere frainteso. Io do tutto me stesso e do impegno e pretendo lo stesso dagli altri. Auguro tutto il bene possibile ai ragazzi e ai miei dirigenti".

Chi quindi al posto di D'Alesio e Leo? I nomi più caldi sono quelli dell'ex Victoria Ivest Daniele Gilberti e Domenico Bavuso, rispettivamente per i 2003 e i 2004. Nonostante i contatti ci siano stati e la doppia fumata bianca sia ormai prossima, il direttore sportivo del Borgaro frena: "La società ha preso atto delle dimissioni, stiamo cercando due persone competenti e disponibili. Bavuso e Gilberti non sono ancora tesserati, quindi per ora non sono loro i due nuovi mister. Stiamo valutando altre alternative e quando decideremo uscirà un comunicato ufficiale". 

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Novembre 2017 18:39

Registrati o fai l'accesso e commenta