Volti nuovi in arrivo nell’organigramma tecnico al Bacigalupo, per rilanciare ulteriormente il Settore giovanile in vista della stagione 2015/2016. Il primo titolo dell’era Scordo – gli Allievi fascia B di Torino, vinti dai ’99 di Barberis – hanno stuzzicato l’appetito, è palese la voglia di puntare in alto anche a livello regionale: per questo, oltre agli allenatori, molta attenzione verrà dedicata anche al mercato dei giocatori, per rinforzare tutte le squadre.
Partiamo dalle panchine. Tre le conferme con gli stessi gruppi: Barberis tiene i ’99 nella categoria Allievi, Rizzo i 2000 negli Allievi fascia B, Carpignano i 2001 nei Giovanissimi pieni. Novità in vista, invece, alla guida dei Giovanissimi fascia B 2002: è in fase molto avanzata la trattativa con Luigi Nudo, ex allenatore – tra l’altro – di Atletico Torino e Chisola, già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità.
L’altra situazione in evoluzione è quella della Juniores: il gruppo ’98, vicecampione di Torino, rimarrà orfano di Michele Carrera, che con coerenza ha confermato il suo ritiro, già annunciato tempo fa. La società punta a confermare il gruppo, che ha tutte le carte in regola per essere protagonista nel campionato Juniores, per questo cerca un allenatore di primissima fascia, possibilmente anche con esperienza nei nazionali. Due i nomi per ora in ballo: Santo, ex Canavese, Casale e Atletico Torino, e Alunni, ex Città di Rivoli per tanti anni alla Juventus. Anche in questo caso, le prossime ore saranno decisive.