IL PUNTO SULLA 15^ GIORNATA - Giornata di transizione in cui vincono tutte le big, nel girone E la lotta per le fasi finali è serratissima e vede tornare alla carica un Chieri apparso finalemente rinato. Piccole sorprese quelle che coinvolgono il Valle Po contro la Giovanile Centallo e il Chisona ai danni della Cheraschese; quante goleade nel girone D con Bra e Saluzzo che segnano a ripetizione
GIRONE A
Prende un leggero vantaggio in vetta alla classifica la Novaromentin che batte di misura il Gravellona grazie alla rete di Tanzi nel primo tempo e allunga a +3 dal Baveno che invece si fa sorprendere da un grandissimo Verbania che ribalta il goal iniziale di Cattaneo e vince 3-1. Stesso punteggio nell'altra sorpresa di giornata che accorcia ancora di più la classifica: l'Ivrea rimonta e vince a Biella con la Biellese frenandone i sogni di gloria; prova a risalire invece il Bulè Bellinzago che vince nuovamente, stavolta contro il Borgomanero, ma non riesce il sorpasso ad un'incredibile Fulgor Chiavazzese che batte anche l'Arona e resta al quinto posto. Vittoria sofferta ma importantissima del Città di Cossato che deve ringraziare anche Orlando che, con una doppietta negli ultimi dieci minuti, rimonta l'Union Novara e regala ai suoi i tre punti; bene anche il Gozzano che batte e sorpassa il Cameri.
GIRONE B
La protagonista di giornata è sicuramente il Borgaro Nobis che sfodera una prestazione incredibile e schianta il Pianezza 0-6 con una grandissima tripletta di La Marca, non sbagliano tutte le altre big: il Lascaris liquida la pratica Banchette Colleretto con una tripletta di Fabbrini e una doppietta di Raviola, il Volpiano Pianese ne fa 7 alla Druentina con Edoardo Reci ancora più scatenato del solito, manita per lui, la Pro Eureka batte 0-6 l'Atletico CBL e Piras realizza una tripletta. Terza vittoria consecutiva per il Venaria che si conferma una squadra solidissima battendo di misura il Grand Paradis, decide Pipicella; tre punti e l'ennesima bella prestazione per lo Charvensod che batte 1-4 la Virtus Accademia. Non prevale nessuno, invece, nella equilibrata sfida tra Quincitava e Caselle: a Nepote Fus risponde Blanc.
GIRONE C
Soffre e non poco contro lo Spazio Talent, la capolista Vanchiglia che però, con grinta e cuore, conquista anche questa volta i tre punti e tiene a debita distanza l'Alpignano a cui è bastata una rete di Cordola al quarto d'ora per battere il Lucento. Tutto più semplice per la CBS che schianta il San Mauro trascinata da uno straordinario Dehari, che cala il poker personale, Baumgartner fa le fortune della Sisport, suoi tutti e tre i goal che permettono ai bianconeri di archiviare la pratica Mirafiori. Finisce 3-1 anche la sfida tra Rosta e Villarbasse con ancora Vettorello sugli scudi, mentre il Pozzomaina trova tre punti delicatissimi con il Gassino grazie al goal a tempo scaduto di Perrini.
GIRONE D
Forma smagliante per le big del girone in questo inizio di 2025: il Bra vince 7-0 sul campo del Caraglio con la tripletta personale di Alonso, doppia cifra di goal per il Saluzzo che strapazza il Boves Cuneo; vittorie nette ma con meno goal per Cuneo Olmo, 1-4 in casa della Pinerolese, e per il Pinerolo che ne fa cinque alla Saviglianese. Vittoria importante per uscire dalla zona bollente della classifica per il Valle Po che trova un inaspettato 3-1 ai danni della Giovanile Centallo in rimonta nel secondo tempo, stesso risultato per il Fossano che batte il Busca ribaltandone il vantaggio iniziale; tre punti preziosi per il Chisone che vince contro la Cheraschese dopo una partita ruvida finita in 10 contro 9.
GIRONE E
.Sempre compattissima ed emozionante la lotta per le primissime posizione nel girone E, con l'Asti che rifila un tennistico 6-0 ai Diavoletti Vercelli incappati in una giornata decisamente negativa, un goal in meno per il Chisola invece sul campo dell'FC Alessandria. Goleade per il Chieri che torna alla vittoria per 8-2 contro il PSG con Piazza scrive ben quattro volte il suo nome sul tabellino, ne fa sette invece il Moncalieri contro il Nichelino; l'Alba paga una prima disastrosa metà di gara e esce sconfitta dalla super sfida con il Derthona nonostante le tre reti segnate nel finale. Altra vittoria importantissima per l'Acqui, che sembra finalmente aver trovato una sua quadratura e compie un bel balzo in avanti in classifica grazie al 3-1 contro l'Ovadese; pareggio che non serve a nessuno invece quello tra San Giacomo Chieri e Accademia Casale: a Stoppa risponde Onano.