Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 19 Dicembre 2021 12:36

Under 17 Regionali / Gironi D-E - Il Fossano chiude da campione. Pinerolo imbattuto. Il Cuneo Olmo c'è. Poker Chieri

Scritto da
Cuneo Olmo Cuneo Olmo

13^ GIORNATA - Campanella show, la Cheraschese sale. Bagel del Chisola che chiude l'anno da seconda. Il San Giacomo sfiora la vittoria nel girone E. Occhio al Casale.
 


GIRONE D

Chiude l'anno alla grande il Fossano, ma la Saviglianese ha dato battaglia sul campo della capolista e tenuto egregiamente il campo, salvo inchinarsi nel finale a Rinaldi e Luca Tallone subito dopo essere rimasta in 10. Il titolo di campione d'inverno (già matematico da diverse giornate) è stra meritato per i ragazzi di Chiapella, che al giro di boa possono vantare anche la miglior difesa della categoria.
Seconda piazza in solitaria per il Chisola, che strapazza una Monregale anche sfortunata, essendo costretta a giocare con l'uomo in meno dal 15' del primo tempo per il rosso comminato ad Ancois. Vinovesi che staccano di due lunghezze il Pinerolo, bloccato in casa del Giovanile Centallo. Padroni di casa autori di una prova maiuscola, ma i 3 punti sfuggono e così rosicchiano un solo punticino alla Saviglianese, prima delle squadre salve. Per la truppa di Barberis, comunque imbattuta in queste prime 13 tornate, sarà importante ricaricare le pile, alla ripresa subito sfida da dentro o fuori con il Chisola.
Poco dietro sale il Cuneo Olmo, che aggancia momentaneamente il Bra a 25 punti dopo il 4-2 rifilato al Pedona. Agli ospiti non basta il vantaggio di Viglietti e pesa sull'economia della gara il rigore tirato fuori dallo stesso Viglietti nel finale di primo tempo, sul risultato di 2-1 per i padroni di casa. Per la bella squadra del tecnico Prece la seconda piazza può non essere un'utopia, nel girone di ritorno tutti dovranno fare i conti anche con loro.
Sta risalendo la china la Cheraschese e oggi ha approfittato della sfida al fanalino Carignano per aggiustare la differenza reti. Protagonista assoluto Tommaso Campanella, autore di un poker, ma da segnalare anche la rete all'esordio del neo acquisto Sankosaj, arrivato dal Bra.
Chiude la giornata il pari tra Area Calcio e Garino, che non smuove le acque, ma almeno permette agli ospiti di chiudere l'anno con un punticino in più, per altro colto in rimonta.

FOSSANO-SAVIGLIANESE 2-0
RETI: st 37' Rinaldi, 46' Tallone L.
ESPULSO: st 37' Alì (S)

CARIGNANO-CHERASCHESE 1-9
RETI: pt 3', 7', 15' e 43' Campanella, 27' Mischiati, 33' Saggese (CA), st 19' e 45' Carrero, 22' Rinaldi, 39' Sankosaj

CHISOLA-MONREGALE 6-0
RETI: pt 18' e 45' Masciandaro, 30' Sparascio, st 6' Finocchiaro, 37' Ansari, 43' La Monica
ESPULSO: pt 15' Ancois (M)

CUNEO OLMO-PEDONA BORGO 4-2
RETI: pt 5' Viglietti (P), 20' Chesta, 32' Botasso, st 20' Bruggiafreddo F., 28' Camara, 35' Macagno (P)
NOTE: pt 40' Viglietti (P) fallisce calcio di rigore

GIOVANILE CENTALLO-PINEROLO 1-1
RETI: pt 10' Bertola (G), 30' De Giorgi (P)

POLISPORTIVA GARINO-AREA CALCIO ALBA ROERO 1-1
RETI: st 10' Musso (A), 30' Cordero (G)

SALUZZO-BRA rinviata

GIRONE E

Nel menomato girone E il Chieri mette pressione alla Cbs strapazzando a domicilio il Derthona e issandosi momentaneamente in vetta in solitaria. Dietro vince anche il Casale, che fino all'ultimo vorrà poter dire la sua per le prime due posizioni. Oggi ci è voluto comunque un bell'impegno per piegare un Acqui frizzante e mai domo, che ripartirà con la piena convinzione di avere tutte le carte in regola per salvarsi evitando i play out.
Pari e patta tra San Giacomo Chieri e Castellazzo, ma tanto rammarico per i padroni di casa, saliti sul 2-0 grazie ad Alba e ripresi solo nel finale da Zanfini, dopo che Amantia aveva accorciato in apertura di ripresa. Nelle retrovie sembra tutto molto delineato, nonostante un girone ancora da giocare, ma ci sarà bagarre per agguantare almeno la possibilità di giocarsi gli spareggi.

SAN GIACOMO CHIERI-CASTELLAZZO 2-2
RETI: pt 10' e 30' Alba (S), st 7' Amantia (C), 40' Zanfini (C)
ESPULSO: st 45' Zanfini (C)

CASALE-ACQUI 3-2
RETI: pt 43' Sanna (C), 44' Sandrone (C), 45' rig. Bosio (A), st 19' Maioglio A. (C), 44' Sahraoui (A)

SG DERTHONA-CHIERI 1-4
RETI: pt rig. Mammarella, st Castagna, Massone (D), Re, Mongelluzzi

ARQUATESE VALLI BORBERA-NICHELINO HESPERIA rinviata
ASTI-CBS rinviata
SAN DOMENICO SAVIO-NOVESE rinviata
PECETTO-SCA ASTI rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta