Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 20 Ottobre 2019 11:20

Under 17 regionali / Girone B - A Quisné si gioca ben, 5-4 spettacolare

Scritto da
Il Collegno Paradiso Il Collegno Paradiso

6° GIORNATA - La capolista Lascaris non lascia scampo. Insegue il Barcanova. Colpaccio del Collegno Paradiso, l'Alpignano si inchina. Cade il Borgaro Nobis tra le mura amiche, Pro Eureka vincente. Sabato scoppiettante Volpiano-Gassino. Finalmente il Venaria.
 


Che partita a Quincinetto tra i padroni di casa e il Rosta. Una sfida infinita, con una sequela di emozioni che hanno reso il secondo tempo di questa gara davvero memorabile. E dire che il primo si era concluso col minimo scarto di 1-0, ma nel secondo gli attacchi si sono scatenati. A gioire però è stata solo la squadra di Giusti, che ha trovato un De Paola in giornata di grazia con ben tre reti messe a referto, mentre dall'altra non sono bastate le doppiette di Cannavina e Folco. Quincinetto seconda forza del campionato quindi, ma tra le compagini di vetta è quella che prende più reti e domenica prossima in casa del Lascaris sarà davvero dura. La capolista non si arresta neanche a Lucento e passa con un impietoso 4-0, con i padroni di casa che però hanno tenuto bene il campo e sono caduti solo sul finire di primo tempo, col vantaggio di Traorè davvero taglia gambe. Troppo superiore poi la truppa bianco nera, che ha dilagato nel secondo parziale e vanta l'invidiabile differenza reti di +21, con solo l'Alpignano capace di perforare il muro difensivo eretto da Christian Balice.
E l'Alpignano non riesce a confermarsi al secondo posto, perché cade sotto i colpi di un convincente Collegno Paradiso, che disputa una grandissima partita e trascinato da Mirante e Mouississa (autore di una doppietta) si guadagna con pieno merito la seconda vittoria consecutiva. Incontro funestato purtroppo dall'infortunio occorso al bomber ospite Albisetti, uscito per un colpo all'anca e in attesa di controlli al Cto, auguri a lui che non sia nulla di grave.

Assieme al Quincinetto Tavagnasco il 2° posto è anche del Barcanova, che cancella la sconfitta col Lascaris di domenica scorsa e piega il Ciriè grazie a Iozza e Lampasona, arrivando alla sfida d'alta classifica con l'Alpignano del prossimo weekend nel migliore dei modi.

Non viene rispettato il fattore campo a Borgaro, dove i padroni di casa non capitalizzano almeno tre chiare occasioni e vengono puniti nella ripresa da Sardo e Actis, che regalano la vittoria alla Pro Eureka dopo tre giornate. Con questo risultato Rosta agganciato e Volpiano tenuto nel mirino, dopo che sabato nell'anticipo i ragazzi di Vogliotti si sono imposti 4-3 sul Gassino, nell'ennesimo incontro di giornata scoppiettante e ricco di emozioni.

Nel posticipo del tardo pomeriggio si sblocca il Venaria, che fa festa in casa piegando 2-1 il VDA Charvensod e agganciandolo in classifica. Mattatori Juliano e Bozzardini, uno per tempo, mentre per gli ospiti a nulla vale a pochi minuti dal termine la rete di Gazzera.



VOLPIANO-GASSINOSANRAFFAELE 4-3 sabato 19/10
RETI: Nitais, Nurchis, Bipedi (G), Liboni, 2 Ferrari, Riva (V)

BORGARO NOBIS-PRO EUREKA 0-2
RETI: st 30' Sardo, 38' Actis

COLLEGNO PARADISO-ALPIGNANO 3-1
RETI: pt 21' Parisi, st 10' Arena (A), 24' e 30' Mouississa

LUCENTO-LASCARIS 0-4
RETI: pt 39' Tourè, st 20' Gentile, 27' Vassallo, 38' Ferrero

QUINCINETTO TAVAGNASCO-ROSTA 5-4
RETI: 3 De Paola, Vergano, Cossu (Q), 2 Cannavina, 2 Folco (R)
ESPULSO: st 42' Bardelle (R)

BARCANOVA-CIRIE' 2-0
RETI: pt 12' Iozza, 26' Lampasona

VENARIA-VDA CHARVENSOD 2-1
RETI: pt 1' Juliano (B), st 25' Bozzardini (V), 37' Gazzera (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta