Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 20 Maggio 2021 09:05

Novità al Vanchiglia: Enrico Massimo rinuncia, Under 17 affidata a Giorgio Tonino

Scritto da redazione
Salvatore Cuccarese, Giorgio Tonino, Eduardo De Gregorio Salvatore Cuccarese, Giorgio Tonino, Eduardo De Gregorio

PANCHINA - Il bomber non potrà allenare per questioni lavorative, al suo posto la società granata designa Tonino, accolto così dal presidente Eduardo De Gregorio: “Capacità tecniche indiscutibili ma anche qualità umane”. Riportiamo il comunicato stampa del Vanchiglia


L’U.S.D. Vanchiglia 1915, preso atto dei sopraggiunti impegni di lavoro dell’allenatore designato Enrico Massimo (che lo costringeranno lontano dai campi anche nel weekend), ha deciso di affidare la panchina della futura formazione Under 17 a Giorgio Tonino.

Il nuovo allenatore granata porterà in via Ernesto Ragazzoni il suo bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate sul campo: allenatore UEFA A, con un passato nel settore giovanile del Torino, nella Juniores regionale della Pro Settimo, nella Juniores Nazionale del Moncalieri e del Canavese (con quest’ultima laureatosi campione di Italia), nelle prime squadre del Chisola, del Busca e secondo di Ezio Rossi nella Lega Pro con il Canavese. Da ultimo allenatori delle giovanili nazionali del Cuneo e della Rappresentativa regionale Giovanissimi Under 15.

“Il suo curriculum parla da solo - commenta il ds Salvatore Cuccarese - Giorgio Tonino rappresenterà un valore aggiunto per il nostro staff tecnico. Purtroppo abbiamo dovuto prendere atto di lei sopraggiunti problemi lavorativi di Enrico Massimo, che resterà comunque in società e, conformemente ai suoi impegni, sarà coinvolto nel nostro progetto tecnico”.

A Giorgio Tonino gli auguri di buon lavoro del presidente Eduardo De Gregorio: “Capacità tecniche indiscutibili ma anche qualità umane, che ne fanno un profilo ideale per quelli che sono i nostri obiettivi sportivi e non solo”.

Fonte: www.usdvanchiglia.it

Registrati o fai l'accesso e commenta