Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 23 Aprile 2016 18:10

Allievi regionali - L'ipotesi dei 3 spareggi è molto concreta. Intanto il Castellazzo chiude in bellezza

Scritto da Redazione

RISULTATI ANTICIPI / ULTIMA GIORNATA - Nel sabato pomeriggio i biancoverdi si aggiudicano il derby alessandrino battendo 3-1 la Novese. Finisce invece 3-3 tra Accademia Verbania e Rivarolese. E domenica prepariamoci ad una mattinata incandescente con ancora tanti verdetti da decretare. E non è detto che l'ultimo turno di stagione regolare possa bastare...

In attesa del ricco menu domenicale, si sono giocate due partite nel pomeriggio di sabato. Nel girone B Accademia Verbania e Rivarolese concludono la loro stagione  con un divertente pareggio ricco di gol. Padroni di casa di Livorno in vantaggio per 3-1 all’intervallo dopo la doppietta di Willian Stissi e il gol di Davide Tonetti, ma raggiunti nel secondo tempo sul 3-3. In gol per la Rivarolese due volte Baudino e Zalateu. Con questo punto, l’Accademia Verbania sale a 28 e il suo quarto posto potrà essere attaccato sia da Lascaris che dall’Orizzonti United che in caso di vittoria sorpasserebbero la squadra del Lago Maggiore. La Rivarolese chiude invece a 17 punti, ad un settimo posto inattaccabile dalle inseguitrici.

Nel gruppo D il Castellazzo si aggiudica la sfida tutta alessandrina contro la Novese. I bianco verdi vanno sotto per il gol di Vitale, ma impiegano poco per pareggiare con Guazzotti e ribaltarla con un bellissimo gol di Ricca che dopo aver dribblato due avversari infila la palla nel sette. Il 3-1 definitivo lo segna Soro su calcio di rigore.  Con questi tre punti, il Castellazzo sorpassa la Piscineseriva e raggiunge proprio la Novese al settimo posto a quota 16 punti.

E occhio perché domani si preannuncia un’ultima giornata infuocata. Nel girone A Pro Settimo Eureka, Alpignano e Venaria lotteranno per conquistare l’ultimo posto utile per la fasi finali. Lo stesso faranno Volpiano e Borgosesia nel B così come Olmo e Pinerolo nel C. L’ipotesi che si assista a tre spareggi è molto concreta. Difficile invece che succeda nel girone D, con il Chieri che battendo il Derthona ultimo in classifica accederà alla post season senza dover guardare il risultato del Chisola, impegnato a Saluzzo.

GIRONE A

PRO SETTIMO EUREKA-ACCADEMIA BORGOMANERO
ALPIGNANO-VENARIA
CAMERI-NO.VE.
CENISIA-AOSTA
JUNIOR BIELLESE-GOZZANO

GIRONE B

ACCADEMIA VERBANIA-RIVAROLESE 3-3
RETI: pt 17’ Tonetti (A), 30’ Baudino (R), 38’ e 40’ Stissi (A); st 12’ Baudino rig. (R), 29’ Zalateu (R)

BORGARO-JUVENTUS DOMO
BORGOSESIA-ORIZZONTI UNITED
LASCARIS-ROMAGNANO
VOLPIANO-CIT TURIN

GIRONE C

BACIGALUPO-PINEROLO
OLMO-VALENZANA MADO
PEDONA-BSR GRUGLIASCO
POZZOMAINA-FOSSANO

GIRONE D

BRA-SDS ROCCHETTA
CHIERI-DERTHONA

CASTELLAZZO-NOVESE 3-1
RETI: pt 5’ Vitale (N), 10’ Guazzotti (C), 15’ Ricca (C); st 20’ Soro rig. (C)

CBS-PISCINESERIVA
SALUZZO-CHISOLA

Registrati o fai l'accesso e commenta