Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 06 Aprile 2016 20:21

Allievi regionali - De Vitti + Costante è apoteosi Chisola! Chieri al tappeto nel recupero

Scritto da

LE AZIONI SALIENTI / GIRONE D – La squadra di Mercuri supera 2-1 collinari al termine di una partita dal finale hollywoodiano. Dopo il vantaggio ospite firmato Modugno, ecco la rimonta chisolina firmata dal numero 11 e dall’ex Atletico Gabetto. Vinovesi di nuovo secondi in classifica

CHISOLA-CHIERI 2-1
RETI: st 17’ Modugno (CHIE), 35’ De Vitti (CHIS), 42’ Costante (CHIS)
CHISOLA (4-3-3): Comisso; Basta (18’ st Damato), Grinzato (9’st Palermo), Zeni, Versace (36’ st Tarulli); Sanmartino, Nordio, Addorisio (15’ st Costante); Oliveto (29’ st Naimo), Filippone, De Vitti (43’ st Milana). A disp. Bellardone. All. Mercuri.
CHIERI (4-3-1-2): Borga; Petraglia, Muratore, Sollazzo, Dilillo; Di Benedetto, Neri, Olivero; Modugno (29’ st Artuso); Rabuffi, Santinon (34’ st Cignetti). A disp. Di Piramo, Boscarino, Bellicoso, Vergnano, Zeolla. All. Locandro.
NOTE: ammoniti Sanmartino, Modugno, Olivero, Filippone

Prime occasioni della partita: Nei primi 20 minuti di gara ancora nessuna palla gol nitida. Chieri due volte pericoloso: prima con un tentativo di pallonetto di Santinon lento e fuori misura; poi con una conclusione dal limite di Modugno che termina alta. Per il Chisola da registrare c’è un colpo di testa di Filippone, troppo morbido dopo assist di Sanmartino,  e un tiro centrale da fuori area di Oliveto.

29’ pt OCCASIONE CHIERI: controllo e destro secco di Giuseppe Modugno dal limite dell’area. La conclusione dell’ex J Stars è potente ma centrale e finisce nelle grinfie di Comisso. Poco dopo Santinon scarica per Di Benedetto che conclude di piattone dai 18 metri. Palla altissima.

40’ pt OCCASIONE CHISOLA: un controllo errato di Sollazzo permette a De Vitti di concludere a rete. Il suo tiro all’altezza della lunetta si spegne tra le braccia di Borga.

10’ st OCCASIONISSIMA CHISOLA!!! Primo vero brivido di serata. Combinazione sulla sinistra tra Filippone, De Vitti e Oliveto con quest’ ultimo che conclude di sinistro da poco fuori l’area di rigore. Sulla botta mancina dell’ex Alpignano Borga si oppone in modo non perfetto, la palla gli sfugge a va sbattere sulla traversa. Il pallone, cadendo, va di nuovo a colpire il montante orizzontale.

17’ st CHIERI IN VANTAGGIO!!! I collinari di Locandro passano in vantaggio con uno splendido gol. Conduzione palla di Di Benedetto che serve Modugno al limite dell’area. Il numero 10 biancazzurro controlla e fa partire un destro atomico che va stamparsi sotto la traversa. La traiettoria diabolica a scendere ha sorpreso un Comisso forse leggermente avanzato.

35’ st PAREGGIO DEL CHISOLA!!! Straordinaria azione di Filippone che palla al piede si allarga sulla destra e mette in mezzo un cross cioccolatino per De Vitti. Il numero 11 può colpire indisturbato di testa nel cuore dell’area indirizzandola alla destra di un incolpevole Borga.

41’ st OCCASIONISSIMA CHIERI!!! Meraviglioso filtrante di Rabuffi per Cignetti. Il neo entrato si ritrova solo davanti a Comisso e gli tira addosso.

42’ st CHISOLA IN VANTAGGIO!!! Gol sbagliato, gol subito. Da un’azione da sinistra, si crea un batti e ribatti, dopo il colpo di testa tentato da Filippone. Costante è il più lesto di tutti nell’avventarsi sul pallone e trafiggere Borga. Clamoroso ribaltone!

Registrati o fai l'accesso e commenta