Il colpo di mercato del giorno è sicuramente Alessio Cappetta. Nel pomeriggio infatti l’attaccante ex Pro Settimo Eureka ha firmato per la squadra di Gianni Iuliano che, dopo Gavazzi – arrivato dal Victoria Ivest –, Villano e Vaccaro che hanno seguito l’allenatore dalle Violette e il confermato Caputo, ha finalmente sistemato il reparto offensivo. E lo ha fatto alla grande.
IL VIAGGIO - Da Settimo a Borgaro ci sono poco più di 15 chilometri, ma per vestire gialloblù l’attaccante ha dovuto fare un viaggio più lungo. Salutate Settimo e la Pro, Cappetta ha svolto provini al Pontedera prima e al Trapano poi dove tutto era pronto per la firma. Un cambio societario ha però fatto saltare il suo approdo in Sicilia e allora il viaggio è continuato. Cosenza, Crotone, Pisa e Pro Vercelli, ma alla fine ad avere la meglio sono stati il Borgaro e Gianni Iuliano.
LE ALTRE PIAZZE – L’Ivrea Banchette allenato da Mario Pesce ha messo a segno il suo ultimo colpo che, in realtà, si tratta di una ritorno. Il classe 2001 Jarno Ruffino – corteggiato da numerose società – resterà infatti nella cittadina eporediese e il tecnico si dice soddisfatto: “Siamo contenti che resti con noi, arriva in prestito dalla Pro Vercelli”.
Anche il Chieri ha “approfittato” del mercato delle società professionistiche assicurandosi il terzino Calabrese dalla Juve ed il centrocampista Gatti che invece vestiva la maglia del Torino. In più torna in collinare Momo Shaker che a causa di un infortunio non ha potuto continuare il ritiro con la Pro Vercelli, mentre il capitano Vergnano si è aggregato alla Juniores insieme al portiere Lupo.
Dopo la conferma di Mattia Aimasso da parte della Pro Vercelli, Pierro e il suo Chisola perdono un altro attaccante ed anche la firma di Ollio sembra slittare poichè l’attaccante ex Lascaris è in orbita Genoa. Dalla società di Vercelli, invece, è in uscita Battaglia che si accasa al Pinerolo di Max Ricardo, mentre la Junior Biellese di Davide Ariezzo ha preso Riccardo Nicoletta dal Novara.