Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 06 Novembre 2021 16:04

Under 16 Regionali / Gironi C-D - Mattia Leo salva il Chisola, Pregnolato esalta la Polisportiva Garino. Che bagarre per 2° e 7° posto nel D

Scritto da
Mattia Leo - Chisola Mattia Leo - Chisola

8^ GIORNATA - Si lotta per la seconda piazza, Alpignano senza rivali nel girone C? Scatto del Vanchiglia. Nel girone D stessa situazione e che bagarre per il secondo posto. Si smuovono le retrovie.
 


GIRONE C

Era partita che prometteva scintille e così è stata Lucento-Chisola. Risultato che rallenta entrambe, ma sicuramente i vinovesi escono più soddisfatti dal campo, avendo recuperato per due volte lo svantaggio e con la rete del 2-2 finale siglata in pieno recupero. Eroe di giornata Mattia Leo, autore di entrambe le reti ospiti e per lui fanno così 8 in stagione.
Ne approfittano Alpignano e Nichelino Hesperia, che oggi avevano due scontri decisamente più abbordabili con le ultime due della classe e non hanno sbagliato. L'Alpignano con una goleada resta primo a punteggio pieno e veleggia senza patemi in un campionato a parte; il Nichelino si prende 2' di spavento, tanto passa tra il vantaggio del Giavenocoazze di Barone e il pari siglato da Linciano, ma poi dilaga e scavalca così proprio Chisola e Lucento.
Giornata intensa anche nelle retrovie, dove il risultato più pesante è quello del Vanchiglia in casa del Rosta. Esordio sfortunato per il neo tecnico Bollo, che vede i suoi perdere terreno sulla 7^ piazza. Rischia di crearsi una spaccatura importante in questo girone e che ci sia notevole bagarre nella zona play out per evitare il terzultimo posto.
Che resta appannaggio del Collegno Paradiso, sconfitto nel delicato scontro diretto dalla Polisportiva Garino. Prestazione sontuosa di Jacopo Pregnolato, trascinatore dei suoi con una tripletta. Corposo il gruppo a 8 lunghezze, con oltre Garino e Rosta comprensivo anche della Sanmartinese, che va a prendersi con le unghie e con i denti un pari in casa della Bruinese Giaveno grazie a Matteo Lenzi, autore di una doppietta nei minuti finali che pareggia il conto dopo il 2-0 subito nel primo parziale. Rimonta strepitosa, considerato l'uomo in meno tenuto per quasi tutta la gara, per il rosso ricevuto comminato a Ferro al 1' del primo tempo, pareggiato solo nella ripresa, che certifica il buon momento dei ragazzi di Lizza, al 3° risultato utile consecutivo.
Chiude la giornata un altro pareggio, quello tra BSR Grugliasco e Cbs. Punto preziosissimo per i padroni di casa, strappato ad un grande avversario. Non avvicinerà la zona salvezza, ma sicuramente fa tanto morale. Primo segno X stagionale per i rosso neri, che perdono così l'occasione per sopravanzare Chisola e Lucento.

POLISPORTIVA GARINO-COLLEGNO PARADISO 3-1
RETI: pt 20', 32' e st 17' Pregnolato (G), st 10' De Luca (C)
ESPULSI: st 21' Cordero (G), 40' Kandi (G)

ALPIGNANO-SCA ASTI 8-0
RETI: 3 Guzman, 2 Rotolo, Bitto, Garnone, Leccese

ROSTA-VANCHIGLIA 0-2
RETI: pt 2' Aram, 37' rig. Vitale

NICHELINO HESPERIA-GIAVENOCOAZZE 4-1
RETI: pt 18' Barone (G), 20' Linciano, 41' Di Pasquale, st 15' Unkponmwan, 20' o.g.

LUCENTO-CHISOLA 2-2
RETI: pt 28' Brun (L), 39' e st 45' Leo (C), st 16' Buda (L)

BRUINESE GIAVENO-SANMARTINESE 2-2
RETI: pt 8' Simonelli (B), 30' Toscano (B), st 35' rig. e 44' Lenzi (S)
ESPULSO: pt 1' Ferro (S), st 30' Pizzuto (B)

BSR GRUGLIASCO-CBS 0-0

GIRONE D

Troppo forte la Cheraschese per il volenteroso Caraglio, che in 27' viene affondato e seppur coraggiosamente reagisca nella ripresa, cogliendo anche una traversa, non riesce a sfondare lascia strada alla capolista, sempre più leader del girone.
Dietro infatti nessuna riesce a primeggiare, dando vita ad una corsa a tre per la seconda piazza davvero interessante.
Il Bra reagisce alla sconfitta dello scorso turno  stendendo con un poker l'Area Calcio e riagganciando così il duo Pinerolo-Giovanile Centallo, che oggi non è andato oltre lo 0-0. Il terribile terzetto perde un pezzo, perché si attarda leggermente la Saviglianese, oggi bloccata da un'eccellente Pedona che strappa un punto d'oro in ottica salvezza.
Come 3 punti d'oro sono quelli del Cuneo Olmo, che al cospetto di un Saluzzo che ha dato davvero tutto strappano la vittoria nella ripresa. Ospiti davvero coriacei, capaci prima di rimontare il doppio svantaggio, sventare anche un rigore, ma alla fine cadere definitivamente al 38', quando Sorbera chiude le ostilità.
Tiene il passo per il 7° posto anche la Monregale, che di misura spegne le velleità dell'Albese e la lascia inguaiata al penultimo posto, in virtù anche della vittoria del Fossano. Il Morevilla vende cara la pelle, ma alla fine resta mestamente a 0 nonostante la rete di Sthyllza, mentre gli ospiti si godono la tanto agognata prima vittoria e rilanciano le loro ambizioni play out.

CUNEO OLMO-SALUZZO 4-2
RETI: pt 5' Ntongo (C), 20' e st 32' Maccario (C), 30' Riviera (S), st 15' Arneodo (S), 38' Sorbera (C)
NOTE: st 26' Turco (S) para rigore a Curti (C)

GIOVANILE CENTALLO-PINEROLO 0-0
ESPULSO: st 38' Laveglia (P)

MOREVILLA-FOSSANO 1-2
RETI: pt 5' Giraffa (F), 12' Giordano (F), st 33' Sthyllza (M)

ALBESE-MONREGALE 0-1
RETI: rig. Randazzo

CARAGLIO-CHERASCHESE 0-3
RETI: pt 1' Delsanto, 17' rig. Deljallisi, 27' De Pasquale

PEDONA BORGO-SAVIGLIANESE 3-3
RETI: Rainero (S), Viale (P), rig. Kola (S), Chelarescu (S), rig. Bertero (P), Revello (P)

AREA CALCIO ALBA ROERO-BRA 0-4
RETI: pt 10' Stojmenovshi, 27' e st 34' Lunardi, pt 38' Brondino
ESPULSO: st 31' Savu (B)

Registrati o fai l'accesso e commenta