Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 02 Ottobre 2021 16:22

Under 16 Regionali / Gironi B-D - Colpo Cheraschese. Punti d'oro per Albese e Caraglio. Fattore campo annullato nel girone B

Scritto da
Cheraschese Cheraschese

3^ GIORNATA - Solo il Borgaro Nobis non cade tra le mura amiche nel girone B. I risultati più rumorosi arrivano dal D, dove la Cheraschese coglie un prezioso scalpo. Saviglianese e Area Calcio divertono eccome. Vargas e Lavina, Dalmasso e Deljallisi le coppie d'oro dei due raggruppamenti.
 


GIRONE B

Il Borgaro Nobis difende il fattore campo e rifila un poker non scontato al Caselle. Gli ospiti venivano dalla partitona in casa del Venaria, ma oggi non hanno potuto nulla al cospetto dei ragazzi di Gentile, che salgono così a 6 lunghezze.
Avanti a tutti la coppia Volpiano-Lascaris procede senza intoppi. Pe le Volpi è necessaria mezz'ora per riuscire a sfondare il muro della Rivarolese, che una volta subita la prima rete di uno scatenato Vargas capitola nel finale di tempo e non riesce nel secondo a rimettersi in carreggiata. Missione impossibile comunque al cospetto di una squadra che fino ad ora si è dimostrata inviolabile. Al Lascaris invece serve la ripresa per piegare le resistenze del Venaria, con Simonetti a sbloccare l'incontro con una perla su punizione. Ma gli allori vanno condivisi con Lavina, che nel primo tempo sullo 0-0 neutralizza il tiro dal dischetto di Medelin ed evita ai suoi di dover sbrogliare una matassa ancor più ingarbugliata.
Proseguono la serie di affermazioni esterne il VDA Charvensod, che passa a Pianezza con Gerbore e Orfano; e la Pro Eureka, che conquista il derby di Settimo e resta imbattuta alle spalle del terribile duo, in attesa che i valdostani del PDHA Evancon giochino il posticipo domenicale contro lo Spazio Talent Soccer.
Espugnata anche la tana del Gassinosanraffaele in serata. Serve il secondo tempo al Quincinetto Tavagnasco per superare i rosso blu e portarli alla proibitiva trasferta di Volpiano con solo 3 punti in classifica.

SETTIMO-PRO EUREKA 0-3
RETI: Zanone, Canales, Tornello

RIVAROLESE-VOLPIANO 0-3
RETI: pt 32' e 39' Vargas, 35' Passuello
ESPULSO: st 44' Alpaton (R)

VENARIA-LASCARIS 0-2
RETI: st 5' Simonetti, 35' Obase
NOTE: pt 25' Lavina (L) para calcio di rigore a Medelin (V)

BORGARO NOBIS-CASELLE 4-0
RETI: Pizzicoli, Ferrante, Alfinito, Di Girolamo

PIANEZZA-VDA CHARVENSOD 0-2
RETI: Gerbore, Orfano

GASSINOSANRAFFAELE-QUINCINETTO TAVAGNASCO 0-2
RETI: st 22' Iamonte, 30' Vola

SPAZIO TALENT SOCCER-PDHA EVANCON 3-0 domenica 3/10
RETI: pt 20' e 25' Monday, st 10' Gonzales

GIRONE D

Nell'anticipo del venerdì affermazione col brivido del Saluzzo sul Fossano. Ad Arneodo risponde Giraffa e il primo parziale termina così. Nella ripresa è Mondino ad avere sui piedi il pallone del sorpasso, ma la sua massima punizione finisce sul palo e allora Riviera punisce alla mezz'ora regalando la prima gioia ai suoi e lasciando gli avversari fermi a 0. A fargli compagnia in fondo c'è il Morevilla, che oggi perde lo scontro diretto sul campo dell'Albese. Le reti di Novara e Voghera smuovono la classifica, rimontando l'iniziale svantaggio, al pari di Andrea Dalmasso, che trascina il suo Caraglio con una splendida tripletta e affossa il Cuneo Olmo. Il prossimo weekend sia Albese che Caraglio hanno due sfide impossibili, ma intanto arrivano tre punti che fanno sicuramente morale.

L'incontro di cartello si disputava nelle zone nobili della classifica e ha visto il Pinerolo soccombere in casa della Cheraschese. Nota e il solito Deljallisi sono i mattatori dell'incontro, mentre a Pussetto non ha fatto seguito nessuna rete nel breve termine e solo in pieno recupero Duarte ha accorciato, ma ormai era troppo tardi.
Se il Bra ha affossato la Monregale senza grossi patemi, nonostante i primi 20' gli avversari avessero tenuto bene, con anche l'occasione per passare, ma una volta arrivata la rete di Stojmenovshi è arrivato il tracollo, più fatica ha fatto la terza capolista Giovanile Centallo sul campo del Pedona. Vitale croce e delizia per i padroni di casa, perché un minuto dopo aver impattato viene allontanato per un fallo di reazione e pur ripristinata la parità numerica nella ripresa, i rosso blu sono riusciti ad avere la meglio e continuare la loro marcia.
Ci si diverte infine in Saviglianese-Area Calcio, con un 3-3 ricco di emozioni. Gagliarda l'Area Calcio a rimontare da 3-1 sotto, ma sullo 0-0 si rammarica per il rigore fallito da Rigoni, con super Ndou (migliore dei suoi nonostante le 3 reti al passivo) ad ipnotizzare il capitano avversario.

FOSSANO-SALUZZO 1-2
RETI: pt 5' Arneodo (S), 9' Giraffa (F), st 30' Riviera (S)
NOTE: st 10' Mondino (F) fallisce un calcio di rigore

MONREGALE-BRA 0-6
RETI: pt 23' Stojmenovshi, 29' Lunardi, st 16' Mazzoni, 26' Nzuzi, 35' Savu, 37' Brondino

SAVIGLIANESE-AREA CALCIO ALBA ROERO 3-3
RETI: pt Chelarescu (S), pt e st Kola (S), pt 43' e st 28' Derelitto (A), st 11' Palaia (A)
NOTE: pt Ndou (S) para calcio di rigore a Rigoni (A)

CHERASCHESE-PINEROLO 3-2
RETI: Nota, 2 Deljallisi (C); st 24' Pussetto (P), 42' Duarte (P)

ALBESE-MOREVILLA 2-1
RETI: pt 12' Kakocaj (M), 25' Novara (A), st 34' Voghera (A)

CARAGLIO-CUNEO OLMO 3-1
RETI: Maccario L. (O); 3 Dalmasso A. (C)

PEDONA BORGO-GIOVANILE CENTALLO 1-2
RETI: pt 11' Ceta (G), 20' Viale (P), st 32' Mistretta (G)
ESPULSO: pt 21' Viale (P), st 25' Giraudo (G)

Registrati o fai l'accesso e commenta