Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 18 Gennaio 2020 16:20

Under 16 regionali / Girone B - Scontro al vertice emozionante. Dietro sorride il Pozzomaina

Scritto da
Marisio Ibrahimi - Pozzomaina Marisio Ibrahimi - Pozzomaina

15° GIORNATA - Fioccano le affermazioni esterne. Le prime quattro hanno una marcia in più. Il VDA Charvensod strappa il pari al Venaria. Il BSR Grugliasco non sbaglia. Ibrahimi rilancia il Pozzomaina. 
 


E si staccano ancora di più le prime quattro schiacciasassi del girone B. Si sta delineando sempre più la sfida per le posizioni di vertice e con i risultati odierni aumenta il margine che il V-AL-VO-LA ha sul resto del raggruppamento.
Guida sempre il Vanchiglia, che oggi suda le proverbiali sette camicie in casa del Borgaro Nobis, battagliero come non mai ed intenzionato a rifarsi sotto per insidiare le Quattro Sorelle. Ne esce una partita tosta, una vera battaglia, su un campo davvero pesante e come sanno fare le grandi squadre, i granata vincono in maniera "sporca", con una rete in mischia su azione d'angolo. E' Rossi a risultare decisivo e permettere ai lanciatissimi ragazzi di Esposito di tenere a bada le velleità di uno scatenato Alpignano.
Oggi davvero inarrestabili i ragazzi di Alpignano, contro un Rosta ringalluzzito dalle due vittorie consecutive e fuori dalla zona play out hanno sfoderato tutta la loro precisione in zona gol, trascinati dallo strepitoso duo Mastrapasqua-Critelli, in rete entrambi con una tripletta per un 8-2 davvero frastornante. Non basta il buon Onnis, ancora in rete, agli ospiti, che però sabato prossimo con il fanalino Quincinetto potrebbero rifarsi.
Vittoria voluta e convincente anche per la terza forza Volpiano, che espugna il fortino dell'Ivrea dopo un incontro maschio e nervosetto, con un buon secondo parziale con Cavallo e Laurenti a trovare vantaggio e rete della sicurezza, con i padroni di casa che pur sottotono sono capaci di accorciare di rigore con Bonaccorsi.
Tenuti quindi una lunghezza sotto i bianconeri di Pianezza, quel Lascaris che oggi in Valle d'Aosta mette in vetrina uno splendido Carlisi (tris anche per lui nel 6-0 all'Aygreville) e fa decisamente impressione per qualità di gioco e dei singoli, come sportivamente rimarcato dagli stessi avversari.

Anche nelle retrovie la situazione è bella calda, con BSR Grugliasco e soprattutto il Pozzomaina ad incamerare tre punti importanti e il VDA Charvensod ad imporre il pari al sempre ostico Venaria.
In Val d'Aosta match  piuttosto caldo: nel primo parziale Cesarano porta avanti i Cervotti e quando sembra si vada verso il duplice fischio, l'autorete di Pavanello ripristina il segno X. Nel secondo arancio verde subito in 10, ma l'incontro non si sbloccherà più e nel finale anche gli avversari concluderanno la gara con l'uomo in meno.
Gioia come detto per il Pozzomaina, che non assaporava i tre punti dalla 7a tornata e riprende proprio al momento giusto, contro un Lucento in agguato a -4 e pronto a rifarsi sotto. Ma per la soddisfazione del tecnico Orto oggi i suoi hanno mostrato il meglio di se, rischiando poco e attenti a colpire quando ve n'è stata l'occasione e nonostante la buona prova dell'estremo difensore ospite. E' Ibrahimi a regalare la vittoria e il distacco dal 10° posto è ora di +6, con sabato prossimo una sfida dal sapore più che decisivo proprio con il VDA Charvensod.
Ma dopo questa vittoria è sul Rosta che si fa la corsa alla fine della giornata e vuole continuare a sperare anche il BSR Grugliasco, che oggi piega il Quincinetto Tavagnasco 5-1 con una prestazione da incorniciare da parte della panchina. Al 12' Barberis si fa male, tocca a Garino prenderne il posto e non fa rimpiangere il numero 10, con due reti a referto prima del duplice fischio e della rete del momentaneo 1-2 del padrone di casa Manici. E chiuderà i giochi ancora la panchina, perché dopo Pirulli a mettere la firma sarà il neo entrato Parigi, anch'egli con una doppietta.



IVREA-VOLPIANO 1-2
RETI: st 6' Cavallo (V), 11' Laurenti (V), 35' rig. Bonaccorsi (I)

BORGARO NOBIS-VANCHIGLIA 0-1
RETE: pt 24' Rossi

ALPIGNANO-ROSTA 8-2
RETI: pt 14', 32' e 35' Mastrapasqua, 18' Onnis (R), 39', st 5' e 9' Critelli, st 11' Vento, 16' Tummolo (R), 22' Mirabella

AYGREVILLE-LASCARIS 0-6
RETI: pt 13', 38' e st 1' Carlisi, pt 29' Sottil, st 3' Lacava, 7' Chiaria

QUINCINETTO TAVAGNASCO-BSR GRUGLIASCO 1-5
RETI: pt 19' e 28' Garino, 30' Manici (Q), st 14' Pirulli, 26' e 29' Parigi

VDA CHARVENSOD-VENARIA 1-1
RETI: pt 28' Cesarano (V), 38' o.g. Pavanello (C)
ESPULSO: st 2' Cannella (V), 37' Fimiano J. (C)

POZZOMAINA-LUCENTO 1-0
RETE: st 20' Ibrahimi

Registrati o fai l'accesso e commenta