Martedì, 26 Novembre 2024
Sabato, 20 Gennaio 2018 19:07

Allievi fascia B regionali – Leo, Leo, Leo! Urlo Pro Eureka, ma davanti c’è sempre il Venaria

Scritto da Redazione

GIRONE 2 – Con una tripletta dell’ex Lascaris e il gol di Viziale, i settimesi di Isaia battono 4-1 il Quincitava scavalcandolo in classifica. La leadership appartiene ai Cervotti che battono 3-1 l’Atletico Torino. Primo successo per lo Charvensod, colpo esterno del San Giorgio, vittoria pirotecnica del Pozzomaina sull’Alpignano

 

I titoli dell’undicesima giornata se li prende tutti la Pro Settimo Eureka. La banda di Fabio Isaia si aggiudica il big match contro il Quincitava con un sonoro 4-1, non male considerando che la squadra di Reolfi poteva vantare fino alla vigilia la miglior difesa del girone. Una tripletta di un infinito Leo (ora sono 15 centri) e la rete di Viziale firmano il poker per i settimesi che sorpassano il Quincitava in classifica toccando quota 27 punti. “Li abbiamo affrontati nel modo giusto – dichiara mister Isaia – li avevo visti ad un torneo e giocavano molto nelle ripartenze. Allora abbiamo impostato la gara facendoli giocare costringendoli quindi a cambiare stile di gioco. Grazie al pressing alto e all’aggressività siamo riusciti nel nostro intento e così sono arrivati i primi 3 gol, poi la quarta rete di Viziale, devastante quando parte negli spazi. Ottima gara dei ragazzi, di maturità e consapevolezza”.  Con questa vittoria la Pro Eureka sale al secondo posto, a meno uno dal Venaria che continua a non sbagliare un colpo. I Cervotti di Petrucci mantengono l’imbattibilità anche dopo il match contro l’Atletico Torino, sconfitto per 3-1 sul campo di via San Marchese.

Il Vanchiglia si conferma quarta forza del campionato grazie al 2-0 sull’Orizzonti United firmato Topalovic e Praticò. Cade invece l’Alpignano in casa del Pozzomaina al termine di un pirotecnico 4-3 a cura di Rossi, Gillone, Procopio e Leone. Prima vittoria in stagione per il Vda Charvensod: 2-1 contro il Fenusma con gol di Giuliano e Maruca. Il San Giorgio supera 2-1 il Bsr in terra grugliaschese e lo sorpassa in classifica salendo in zona playout. Per gli ospiti, che concludono in 8 la gara, reti di Cavallone e Monteverde.

RISULTATI GIRONE 2

ARDOR SAN FRANCESCO-BORGARO 8-2
RETI: Viti, Guglielmetto (A); 2 Cirulli, 2 Donatiello, Molfetta, Guelfo, Vitiello, Fedele (B)

BSR GRUGLIASCO-SAN GIORGIO TORINO 1-2
RETI: Palumbo (B); Cavallone, Monteverde (S)
NOTE: espulsi A. Nolfo, S. Nolfo, Toffanin (S)

POZZOMAINA-ALPIGNANO 4-3
RETI: Rossi, Procopio, Leone, Gillone (P); Pacchiardo, 2 Lignana (A)

PRO SETTIMO EUREKA-QUINCINETTO TAVAGNASCO 4-1
RETI: 3 Leo, Viziale (P); Nicotera (Q)

VDA CHARVENSOD-FENUSMA 2-1
RETI: Giuliano, Maruca (V); Bosonin (F)

VANCHIGLIA-ORIZZONTI UNITED 2-0
RETI: Topalovic, Praticò

VENARIA-ATLETICO TORINO 3-1
RETI: 2 Matees, S. Gateano (V); Camarlinghi (A)

Registrati o fai l'accesso e commenta