Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 02 Giugno 2018 16:48

Allievi fascia B regionali - Diretta conclusa / Rigori dolori e gioie, il titolo é del Baveno!

Scritto da Redazione

LA FINALE - La squadra di Portalupi diventa campione regionale al termine di una partita mozzafiato decisa solamente alla lotteria dei calci di rigore dopo il 2-2 dei regolamentari. Doppio vantaggio lacustre con Marchetti e Prandini, poi Bianco o segna una doppietta dagli undici metri. Alla lotteria é decisiva la parata di Zani e il gol di Torriani. Alessandro Bianco del Chisola premiato come migliore in campo

CHISOLA-CITTA' DI BAVENO 4-6 d.c.r. (2-2 d.t.r.)
RETI: pt 30' Marchetti (CB), 39' Prandini (CB); st 23' e 37' Bianco rig. (CH)
CHISOLA (3-5-2): Benfadel, Mauro (32' pt Granata), Arkaxhiu (11' st Caprì), Pretato, Catania, Bianco, Gerbino (29' st Tommaselli), Ferraro (4' st Ruffino), Tabone (17' st De Vitti), Mingrone, Dagasso. A disp. Prandino, Parise. All. De Angelis (Cornelj squalificato)
CITTA' DI BAVENO (4-4-2): Pignolo, Baldi, A. Labella (1' st Leone), Gatto, Genesini (41' Abbagnano), Spriano, M. Labella, Marchetti (1' sts Preiata), Cagia (14' st Merio), Prandini (21' st Torriani), Barbieri (16' pt Zani). A disp. Ferlito. All. Portalupi.
NOTE: espulso Pignolo (CB, 16' st) per fallo su chiara occasione da rete; Zani (CB, 17' pt) para un calcio di rigore a Tabone; ammoniti Torriani, Gatto (CB), Pretato, Bianco (CH)

SEQUENZA RIGORI: M. Labella (CB) gol, Pretato (CH) parato; Baldi parato, Capri alto; Merio gol, De Vitti gol; Spriano gol, Mingrone gol; Torriani gol.

1' pt: subito brivido sulla schiena dei chisolini. Retropassaggio pigro di Catania, si avventa sulla sfera Cagia che viene fermato dall'uscita coi piedi di Benfadel che blocca tutto. 

5' pt: accelerazione di Mingrone sulla sinistra e cross immediato per l'accorrente Tabone. L'ex Cbs non impatta bene il pallone e ne viene fuori un tiro strozzato.

11' pt: molto bravo e coraggioso Enrico Pignolo, numero 1 del Città di Baveno, nell'uscita bassa fondamentale per fermare la sgroppata di Bianco, appena entrato in area di rigore. 

16' pt CITTA DI BAVENO IN 10 UOMINI! La difesa del Baveno si fa sorprendere da un lancio lungo e il portiere Pignolo fa la frittata con una uscita scomposta ai danni di Luca Tabone nel cuore dell'area. Rosso sacrosanto e conseguente calcio di rigore per il Chisola.

17' pt RIGORE SBAGLIATO DAL CHISOLA! Dal dischetto si presenta Luca Tabone che incrocia col destro ma è bravissimo il neo entrato Andrea Zani ad intercettare il calcio di rigore. 

30' pt CITTA DI BAVENO IN VANTAGGIO!!!! Andrea Marchetti riceve spalle alla porta al vertice dell'area e con un guizzo fa secco Mattia Pretato. Da posizione defilata poi il numero 8 trafigge Benfadel con un preciso rasoterra sul primo palo. Bellissimo gol arrivato in un momento in cui il Chisola stava spingendo sull'acceleratore senza però confezionare nitide palle gol.

32' pt: cambio offensivo nel Chisola con l'ingresso di Dennis Granata e il conseguente passaggio al 4-3-1-2. Il copione della gara resta lo stesso: Chisola avvolgente e manovriero (anche se troppo nervoso), ma Città di Baveno pronto a colpire sfruttando la velocità e il fisico dei suoi giocatori là davanti, su tutti Simone Cagia.

39' pt RADDOPPIO CITTA DI BAVENO!!! Fulminante contropiede della squadra di Portalupi che raddoppia con Davide Prandini. Il numero 10 riceve in campo aperto da Marchetti e a tu per tu con Benfadel non sbaglia. 

Termina il primo tempo con il Città di Baveno avanti di due gol. Il Chisola al 17' sbaglia un calcio di rigore e da quel momento è buio pesto. Possesso palla ma nessuna occasione da gol degna di questo nome. In 11 contro 10 il Chisola incassa due gol, prima Marchetti e poi Prandini fanno gioire il Città di Baveno.

3' st OCCASIONE CHISOLA: vinovesi in transizione con Dagasso sulla destra che serve Granata. L'ex Atletico Torino riceve, si gira e conclude di potenza. Il suo destro termina alto.

15' st: il doppio svantaggio e la superiorità numerica sono ottimi motivi per attaccare. Il Chisola (passato nel frattempo al 3-4-3) non riesce però a dare davvero fastidio al Baveno, molto ordinato sin qui in fase difensiva. Baveno che però deve fare i conti con il forfait di Simone Cagia, tra i migliori in campo, uscito per crampi.

18' st OCCASIONE CHISOLA: Caprì appoggia dietro per Bianco che di prima intenzione fa partire una staffilata col destro da fuori area. Pallone largo.

23' st GOL DEL CHISOLA!! Giocata da supereroe di Alessandro Bianco che, largo a sinistra, punta e salta in velocità Baldi che è costretto ad atterrarlo. Rigore solare trasformato dallo stesso Bianco. Ora il Chisola ci crede!

26' st OCCASIONE CHISOLA!! Calci odi punizione dalla trequarti di Bianco, mischia in area e pallone che arriva sul piede di Pretato. Il numero 4 però calcia incredibilmente alto da ottima posizione, complice una cattiva coordinazione.

34' st GOL ANNULLATO AL CHISOLA! Punizione di Bianco dalla trequarti sinistra, mischione e palla in rete. L'arbitro però annulla per fallo di mano di Pretato che viene anche ammonito.

37' PAREGGIO DEL CHISOLA!!! Ancora Bianco dal dishetto batte Zani firmando il 2-2. Penalty concesso per fallo su Ruffino.

Terminano i tempi regolamentari con le due squadre in paritá, 2-2. Bravo e fortunato il Chisola che dopo il rigore sbagliato da Tabone nel primo tempo, segna due volte con Bianco, sempre dal dischetto. Si andrá quindi ai supplementari.

4' pts OCCASIONE CHISOLA! Solito cross dalla destra di Dagasso e colpo di testa di Granata che tutto solo a 5 metri dalla porta colpisce forte ma in modo impreciso.

10' pts OCCASIONE CHISOLA!! Cosa ha sbagliato De Vitti? Il numero 16 servito benissimo da Mingrone si presenta davanti al portiere e calcia debolmente. La respinta lo favorisce e ha quindi una seconda chance. A porta quasi vuota conclude incredibilmente largo.

Ci prova ancora De Vitti del Chisola con un destro a giro dal limite di poco alto. Terminano i supplementari e si andrá quindi ai calci di rigore.

Ai calci di rigore fa festa il Città di Baveno che si laurea campione del Piemonte per la categoria Allievi fascia B vincendo la finale col punteggio di 6-4!

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta