Mercoledì, 03 Luglio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Giovedì, 04 Agosto 2016 10:43

Pino calcio - Nuove figure in società e nuovo progetto: "Vogliamo continuare a crescere"

Scritto da

SOCIETA' E MERCATO - Il Pino è pronto a vivere la prossima stagione e spera di farlo sempre più da protagonista. Dopo gli ottimi risultati ottenuti dai 2001 nella categoria Giovanissimi e dai 2003 nella Scuola calcio, il direttore sportivo Armando Iattoni racconta come è cambiata la società e quali sono gli obiettivi per l'anno che verrà. Senza dimenticare i movimenti di mercato 

 

Il Pino calcio si presenta per questa stagione con un progetto societario importante grazie all’ingresso nella direzione di due nuovi azionisti. Il conseguente arrivo del segretario Attilio Mancinelli è la prova che il Pino – società trainata dal lavoro del direttore tecnico Stefano Guidoni e del direttore sportivo Armando Iattoni – vuole svoltare anche sotto l’aspetto organizzativo e sociale.

GESTIONE TECNICA – Per quanto concerne il settore tecnico è da segnalare il ritorno di Marcello Marina, allenatore già in carico nella passata stagione, che seguirà gli Esordienti 2004. Stefano Guidoni e Maurizio Calamita seguiranno due gruppi del Settore giovanile, gli Allievi fascia B – fiore all’occhiello della società di Pino – ed i Giovanissimi 2002, mentre i Giovanissimi fascia B classe 2003 sono stati affidati al riconfermato Carlo Barone che quindi passa insieme ai suoi ragazzi dalla Scuola calcio al Settore giovanile. Restando sulle guide tecniche, la coppia collaudata Vittoni-Fasiello continuerà ad occuparsi degli Esordienti 2005 e dei Pulcini 2006, Aldo Calosso ed un nuovo arrivo invece gestiranno gli altri gruppi della Scuola Calcio.

MERCATO – I 2001 di Guidoni si presenteranno al nuovo campionato con tre grosse novità. Dal San Giacomo Chieri è arrivato il centrocampista esterno Gabriele Berruto, ex Chieri e Chisola, dal San Giuseppe Riva, invece, il centrocampista Cristian D’Errico che era un perno della squadra e dal Castelnuovo Don Bosco il tuttofare offensivo Mirko Bosca. “Questi tre acquisti – commenta Armando Iattoni – vanno a rinforzare un organico già ottimo che è rimasto in blocco nonostante le numerose richieste pervenute per i nostri ragazzi”. A malincuore il Pino e il suo direttore sportivo hanno però perso un giocatore: “L’unica perdita, seppur importante, è stata quella di Destino. Il portiere ha deciso di lasciare Pino per problemi personali e la società si è subito mossa per colmare questo buco e spera in questo mese di trovare la persona giusta per ricoprire questo fondamentale ruolo”.

Nei Giovanissimi 2002 si registrano gli arrivi dai cugini del San Giacomo di Sancì e Razzetti, rispettivamente difensore e trequartista, dei centrocampisti Giacomini e Cassarino da Cambiano e Cbs e del portiere Lusso sempre dal Cambiano. Infine nei 2003 si segnalano per ora gli arrivi di Sacino dal Pertusa, di Buttafarro dalla Sisport, del difensore Appella dal Chieri e di Fiorin e Lettieri dal Carignano.

OBIETTIVI – Iattoni, infine, si sofferma sugli obiettivi stagionali della società per quanto riguarda i tre gruppi del Settore giovanile:“Sicuramente questi tre nuovi arrivi nei 2001 seguono l’ottica di un consolidamento del Pino calcio nei vertici del calcio torinese. Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci alle grandi società del territorio. Con gli Allievi fascia B pensiamo di poter fare molto bene, così come con gli altri gruppi cercheremo di ottenere ancora di più di quello che abbiamo ottenuto l’anno precedente”.  

 

Registrati o fai l'accesso e commenta