Sabato, 09 Novembre 2024

Istruzioni invio risultato su richiesta

Vota questo articolo
(0 Voti)

Gentile Utente, grazie per averci fornito i sui riferimenti. In questa pagina sono sintetizzate le modalità con cui intendiamo chiederle i risultati delle partite della squadra o delle squadre di cui è referente.

I risultati saranno richiesti per le sole partite di campionato e loro eventuali recuperi, ma solo se nessun utente ha già inserito il risultato. Solo in occasione di qualche particolare torneo potrebbe essere disturbato per la richiesta di qualche risultato, ma per il momento non è previsto.


Tre sono le modalità per l'inserimento nel sistema dei risultati: 2 su richiesta, SMS oppure e-Mail, ed una in autonomia dove lei stesso, senza alcuna richiesta da parte nostra, alla fine della partita inserisce il risultato nel sistema. Si prega di rispondere all’SMS che si riceve con il riferimento a queste istruzioni con la modalità di invio risultati che si preferisce: SMS, mail, Autonomia. In assenza di una sua comunicazione, il risultato le verrà richiesto via SMS. In occasione della sua prima forma di collaborazione con il nostro giornale, come ad esempio, al primo risultato o altra informazione utile che ci fornisce, riceverà un premio di benvenuto sotto forma di una ricarica telefonica del valore di 5 €.

Di seguito si descrivono nel dettaglio le diverse modalità.

 

-- SMS: In questo caso riceverà un messaggio con i riferimenti alla partita e lei dovrà solamente rispondere a tale messaggio secondo le istruzioni riportate nel messaggio stesso.

L'unica cortesia che le chiediamo è di rispondere entro 20 minuti dalla ricezione del messaggio, altrimenti siamo costretti a chiedere ad un altro referente. Se la partita non si è disputata scrivere semplicemente rinviata aggiungendo l’anno e il girone riportati nel messaggio.

Se la partita che originariamente era programmata al sabato, viene spostata alla domenica, allora può semplicemente rispondere con dom aggiungendo sempre anno e girone riportati nel messaggio. Sarà in questo caso ricontattato della domenica.

Se non si riesce ad interpretare correttamente il testo del suo messaggio di risposta, verrà ricontattato ancora una volta subito dopo la lettura del messaggio. In caso di successivi errori, non sarà più contattato. Di seguito sono riportati degli esempi del messaggio che riceverà e degli esempi sul testo da inserire nell'SMS di risposta:

 

Messaggio tipo di richiesta risultato: "Richiesta risultato della partita del 19-03-2016 15:30 girone 06F. Rispondere con il risultato seguito da 06F. Es. 8 9 06F o rinviata 06F o dom 06F Grazie!"

In questo caso 06F sta ad indicare l'annata delle squadre della partita ossia 2006 ed il girone di appartenenza ossia l'F. Nell'esempio inoltre 8 sono il totale dei goal realizzati dalla squadra di casa, mentre 9 sono i gola realizzati dalla squadra ospite.

Le risposte possibili a questo messaggio sono:

·         Per comunicare il risultato scrivere il numero di goal realizzati dalla squadra di casa, il numero di goal della squadra ospite separati da spazio, oltre a riportare il codice indicato nel messaggio ricevuto che identifica l’annata ed il girone. Ad esempio, in riferimento al messaggio precedente, se la partita si è conclusa con il risultato di 6 a 4, nel messaggio di risposta occorre scrivere semplicemente: 6 4 06F.

·         Se la partita è stata rinviata basta scrivere semplicemente rinviata seguito dal codice riportato nel messaggio che identifica l’annata ed il girone. Ad esempio: rinviata 06F.

·         Se la partita, che inizialmente era pianificata al sabato, è stata posticipata alla domenica basta scrivere semplicemente dom seguito dal codice riportato nel messaggio che identifica l’annata ed il girone. Ad esempio:  dom 06F.

Il sistema non fa distinzione tra minuscole e maiuscole.

 

-- e-Mail: Se lo preferisce, in alternativa all'SMS, potrà essere contattato via mail. In questo caso riceverà una mail, con all'interno un link, verso la pagina internet della partita del sito giocaacalcio.it, e lì potrà lei stesso inserire il risultato corretto.

Ovviamente anche in questo caso la cosa importante è la tempestività della risposta. Se lei legge abitualmente le mail dal telefono, allora questa potrebbe essere una buona alternativa all'SMS che noi preferiremmo, in quanto ha meno possibilità di errore.

In questo caso però dovrà fornirci la sua mail, in quanto dovremmo crearle una utenza sul sito. Quando clicca poi sul link ricevuto, lei dovrà essere loggato al sito giocacaclcio.it oppure loggarsi sul momento. Volendo si può registrare lei stesso, ma in ogni caso ci deve fornire la sua mail. In questo link trova un breve video che le spiega come fare per inviare il risultato: Video invio risultato.

 

-- In Autonomia: Infine un'altra alternativa per la comunicazione del risultato è quella di fare in autonomia. Cioè lei stesso, di sua iniziativa, quando può ed entro gli orari indicati di seguito, e senza attendere che la contattiamo, può andare sulla pagina della partita ed inserire subito il risultato. Anche in questo caso occorre essere registrati al sito e quindi doversi loggare prima di inviare il risultato. In questo ultimo caso, il suo risultato verrà recepito come il risultato di un utente comune e quindi potrà anche partecipare al concorso che prevede il rimborso del biglietto della partita. Può sempre vedere il video precedente per come fare. A questo indirizzo invece il regolamento del concorso: Vinci una partita omaggio

 

I risultati le verranno richiesti solo se entro le ore 20:30 del sabato, per le partite programmate al sabato, oppure entro le ore 19:30 della domenica, per le partite programmate alla domenica, nessuno degli utenti del nostro sito abbia inserito il risultato della partita della sua squadra. Di conseguenza lei potrebbe essere contattato, o dalle 20:30 del sabato, oppure dalle 19:30 della domenica per il solo periodo in cui si svolgono le gare di campionato. In caso di recupero della partita, dal giorno successivo a quella in cui viene recuperata in avanti.

 

Se dovesse cambiare squadra o società, la preghiamo di comunicarci prontamente le nuove indicazioni all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I dati che ci ha fornito saranno utilizzati solo ed esclusivamente per questo scopo e non saranno ceduti ad altri senza sua esplicita autorizzazione. 


In qualsiasi momento lei potrà recedere da questo accordo comunicandoci quelle che sono le sue intenzioni all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Grazie per l'attenzione e per la sua gentile collaborazione,

La Redazione

Letto 7211 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta