Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 16 Febbraio 2016 20:16

Giovanissimi Torino - Vergogna Olympic(a) nel girone B, genitori protagonisti. Intanto il Paradiso infila l’ottava

Scritto da Matteo Possamai

IL PUNTO / 8° TURNO – Pino e Cambiano volano nel girone E, nuove capolista nei gironi A e D: rispettivamente Gabetto Sporting Venaria e Ardor San Francesco

 

GIRONE A – IL MIRAFIORI CADE IN CASA, GABETTO SPORTING IN TESTA
Taverna, Nicolò e Calafà trascinano l’Atletico Gabetto nella vittoria in casa del Mirafiori, Bruinese-Vianney finisce con un rocambolesco 3-2 mentre la Pro Collegno, con il brivido, riesce a lasciare ancora a 0 punti in classifica l’Onnisport Club: 4-3 per i ragazzi di Munno. Chi vola in vetta è il Gabetto Sporting Venaria che, corsaro a Savonera per 4-0, raggiunge quota 20 punti in classifica; queste, però, le dichiarazioni di Alessandro, allenatore Rangers Savonera: “Risultato bugiardo, sullo 0-0 ci manca un rigore. Abbiamo sbagliato almeno tre gol sotto porta, ci manca un attaccante. Da lunedì pensiamo al Lesna e lavoreremo sugli errori individuali. Dalla prossima settimana recupereremo alcuni infortunati, vedrete un altro Savonera”.

GIRONE B – GENITORI PROTAGONISTI: SOSPESA OLYMPIC COLLEGNO-SPORTING ROSTA
“L’arbitro ha optato per questa decisione dal momento in cui dagli spalti sono cominciati ad arrivare insulti verso i giocatori avversari; inoltre uno scontro acceso tra i genitori delle due squadre, sfociato poi in una rissa, ha compromesso il regolare svolgimento della gara”. Siamo alle solite. Una partita che i giocatori in campo stavano vivendo con serenità ma non è stato lo stesso per i genitori sugli spalti. Tornando al calcio giocato, che preferiamo di gran lunga raccontare, non si può non prendere atto dell’ormai fuga del Collegno Paradiso che, vincendo a Susa, si assicura l’ottava vittoria in campionato su altrettante partite e un primato a +5 sulla seconda. La “seconda” in questione è il Barracuda che riesce a non perdere terreno portando a casa i tre punti dal campo del Pianezza con il 4-3 finale. Come da pronostico il Città di Rivoli piega il Casellette (2-0 grazie alle reti di Guatta e Cipolletta), a fine partita Mauro Cattaneo, allenatore Città di Rivoli ci ha concesso queste dichiarazioni: “Non è facile giocare con una squadra che gioca costantemente sotto la linea della palla, abbiamo avuto il 90% di possesso”.

GIRONE C – IL GASSINO BUTTA VIA LA PARTITA, SORPRESA GRANDE TORINO
Si conferma il girone più equilibrato dei Giovanissimi provinciali Torino. Il fanalino di coda (Accademia Grande Torino) riesce ad ottenere la seconda vittoria del suo campionato grazie alla doppietta di Baburi: 2-1 al Cit Turin (inutile la rete di Defernex a tempo scaduto). Il Gassino getta 2 punti al vento subendo all’ultimo minuto, in casa, il pareggio dal San Maurizio Canavese: 1-1 (Sciatti (G), Corvaglia (S)). Vince, invece, in trasferta, il Pertusa: 1-0 sul campo del San Giorgio.

GIRONE D – IL CARRARA SI FERMA, L’ARDOR VINCE SUL CAMPO DELL’ORIONE E VOLA IN VETTA
Un girone diviso in due, sei squadre per una posizione. In questo 8’ turno si riaprono i giochi per la vetta: Carrara e Victoria Ivest non si fanno male e pareggiano 1-1, sorride l’Ardor SanFrancesco che, corsaro sul terreno di gioco dell’Orione Vallette, agguanta il primato solitario. Queste le dichiarazioni dei due mister a fine partita: Alfonso Morgillo, allenatore Orione Vallette: “Le due squadre più brutte del campionato, brutta partita. A noi manca un giocatore fondamentale (Arduca)” Giovanni Rea, allenatore Ardor San Francesco: “Vittoria strameritata, il rigore concesso è generoso”.  Esagerano Castiglione e Sporting Cenisia che, entrambe in casa, sconfiggo rispettivamente il Cafasse (5-1) e il Borgata Cit (4-1).

GIRONE E – PINO: OTTAVA MERAVIGLIA. IL CAMBIANO NON SCHERZA: SPAZZATO IL LEO CHIERI
36 goal in 5 partite, non ci si annoia. I ruoli sono ben definiti: il Pino corre, il Cambiano prova a tenere il passo, Carmagnola e KL tentano di ricucire e poi il vuoto. Andiamo con ordine: la sempre più capolista si allena con il Crocetta: 10-0 (senza nemmeno esagerare), il Cambiano tiene il passo e, tra le mura amiche, si sbarazza del Leo Chieri per 11-0 con (tra gli altri 4 gol di Carna e 3 di Togni). Il Carmagnola vince (4-1), in rimonta, sul campo del Villastellone trascinata da una tripletta di Matarrese; questo il pensiero di Pino Petragallo, allenatore Carmagnola a fine gara: “Non siamo entrati in campo con la dovuta concentrazione, infatti siamo subito andati sotto. Di oggi salvo solo il risultato, i ragazzi non mi sono piaciuti. Bene Matarrese”. Il Kl Calcio si complica la vita ma porta a casa i tre punti: 3-2 rifilato al Sant’ Ignazio. La sorpresa è l’Accademia Grugliasco che, in casa, vince 3-2 contro il Nichelino Hesperia: due Mauceri e Novo per l’Accademia, Visconti e Avalle per gli ospiti.

Letto 2236 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Febbraio 2016 20:23

Registrati o fai l'accesso e commenta