Domenica, 24 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 28 Aprile 2015 15:11

Giovanissimi Torino - Saggiorato riapre il girone C, Fathi manda in orbita il Cenisia

Scritto da

TOP11/17° TURNO - Il numero 1 del La Loggia ferma il San Giacomo sullo 0-0 consegnando una chance d'oro al Cbs; le Violette raggiungono Vanchiglia e Gassino tra le qualificate, a Comotto e Pisani serve un punto

 

Saggiorato (La Loggia)
Cicirello (Lascaris)- Pintus (Barracuda) - Paradiso (Collegno Paradiso) - Bellomo (Gassino SR) 
Gianluca Lasaponara (Spazio Talent Soccer) - Colaiocco (Cbs) - Coppolella (Union Susa)
Borgo (Orione Vallette) - Minuto (Cit Turin) - Fathi (Cenisia)

All. D’Amico (La Loggia)

Ad una giornata dal termine rimangono pochi i gironi ancora dal futuro incerto. Uno di questi è il girone C che si è clamorosamente riaperto dopo l’ultima giornata: il San Giacomo di Puscedde non va oltre all’uno pari nella trasferta di La Loggia, il Cbs si sbarazza del San Giuseppe Riva e agguanta al primo posto i collinari. Eroe di giornata è l’estremo difensore della squadra di casa; Saggiorato è in grande spolvero e dopo il pareggio di Berruto chiude i battenti. Nel prossimo turno - a Chieri - lo spareggio anticipato: è SG Chieri contro Cbs. 

La linea difensiva davanti al numero 1 del La Loggia per questa penultima top11giovani è a quattro, con Cicirello terzino destro. Il forte esterno del Lascaris apre le danze nella vittoria interna contro il Venaus segnando due gol, dopo quello bellissimo all’Sts domenica scorsa. Nonostante la tredicesima vittoria in altrettante partite, non può festeggiare l’accesso al turno successivo la formazione di Pisani poiché il Bsr è a soli 3 punti e nell’ultimo turno le due compagini si sfideranno. Se al Lascaris manca un punto, il Gassino San Raffaele è già campione nel girone A da un paio di turni. I ragazzi di Piconeri non sono sazi però e sconfiggono il Mirafiori secondo in classifica 3 a 0 grazie ad una prova superlativa di Bellomo che entra basso a sinistra nella nostra top. La coppia centrale è composta da Pintus e Paradiso. Il difensore del Barracuda è entrato nella ripresa contribuendo alla vittoria sul Ciriè, sia sul piano del gioco sia segnando il gol del definitivo 3 a 0. Il gruppo B ha già la sua regina, il Vanchiglia, mentre nell’ultima giornata si è quasi deciso il destino del girone E. Il Collegno capolista ha ospitato il Pozzomaina inseguitrice e Paradiso è stato il solito muro. Risultato? Zero a zero e match point per i ragazzi di Comotto nell’ultima uscita con lo Sporting Rosta. 

Sulla linea mediana tre giocatori di spessore con i piedi buoni: Gianluca Lasaponara - anche se il fratello non è stato da meno -, Colaiocco e Coppolella. Il gemello centrocampista dello Spazio Talent Soccer brilla nella trasferta di Grugliasco segnando un gol e facendo segnare, per il fratello Francesco, invece, una doppietta. Colaiocco è stato perfetto nella vittoria, fondamentale, del suo Cbs sul San Giuseppe Riva: tantissimi palloni giocati, diga in mezzo al campo e colpi da grandissimo playmaker. Anche grazie a lui, la rimonta è stata possibile. Per ultimo, ma non in ordine di importanza, Coppolella dell’Union Susa. Anche per la sua squadra è toccata la sfortuna di capitare in un girone con due mostri come Lascaris e Bsr - come per l’Sts -, ma partite di qualità non sono mancate. La vittoria sull’Alpignano ne è un esempio, 4 a 3 contro una squadra che (se fosse in classifica) avrebbe 34 punti. Coppolella ha firmato il gol dell’1-0.  

L’attacco a tre è formato da Borgo e Fathi sugli esterni con Minuto a fare il centravanti. Il numero 11 dell’Orione Vallette decide la sfida con il Pavarolo con una doppietta tenendo il passo del Vanchiglia; domenica prossima ci sono proprio i ragazzi di Cuccarese, ma ormai è troppo tardi. Vanchiglia avanti mentre all’Orione rimangono i rimpianti per i punti persi nelle prime giornate. Dalla parte opposto a Borgo agisce Fathi, la cui doppietta è servita a decidere il girone D. Il 5 a 2 di Collegno, infatti, qualifica aritmeticamente le Violette di Capovilla che potrebbero anche perdere nel prossimo match contro il Nizza. E sì, perché il Cit Turin è a tre punti con il turno di riposo da scontare nell’ultima giornata, ma i ragazzi di Pace ci hanno sperato fino alla fine, battendo il Nichelino Hesperia 4 a 0 con doppiette di Ossom e Minuto, quest’ultimo nostro bomber di settimana.  

Ricapitoliamo: Gassino San Raffaele, Vanchiglia e Cenisia già qualificate; a Collegno Paradiso e Lascaris serve un punto e, in caso di vittoria di Pozzomaina o Bsr ci sarà lo spareggio così come se San Giacomo Chieri-Cbs dovesse finire X: in caso di vittoria di una delle due, invece, passa chi vince. 

Letto 3583 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Aprile 2015 15:22

Registrati o fai l'accesso e commenta