Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 20 Gennaio 2016 12:19

Giovanissimi Torino - Collegno Paradiso, grande vittoria sul Barracuda. Super Avellone trascina il Carrara contro l’Ardor San Francesco

Scritto da

IL PUNTO / 4° GIORNATA – Cairola re di Mirafiori, a punteggio pieno nel girone A. Solo vittorie anche per la squadra di Comotto e per l’Union Valsusa, dominatori del girone B. Girone C: Alvers Monteiro esalta il Bacigalupo, mail Mathi tiene il passo. Con la doppietta di Costamagna, Pino continua a dominare il girone E.

GIRONE A – LESNA GOLD-GABETTO SPORTING VENARIA DA INFARTO, FINISCE 3-4 CON BEN TRE RIGORI PER GLI OSPITI
Al Mirafiori basta una rete di Cariola per battere il Santa Maria Testona e rimanere al comando a punteggio pieno dopo 4 partite. Le più dirette inseguitrici distano già quattro punti, nonostante le vittorie nell’ultimo turno: facile quella dell’Atletico Gabetto sull’Onnisport (8-1 con ben 5 reti di Taverna), combattutissima quella della Gabetto Sporting Venaria sul Lesna Gold. Ai torinesi di Fasanaro non bastano la doppietta di Moreno e la rete di Feltrin, perché dall’altra parte segnano Salami, La Sala, Maida (rigore) e Pipicella (altro rigore) per il 4-3 finale; e per di più Papagno sbaglia il terzo rigore di giornata. Vincono anche il Vianney sul Rangers Savonera e la Bruinese sulla Pro Collegno, 1-2 corsaro griffato dalla soppietta di Cuccu.

GIRONE B – TRIPLETTA DI IEZZI, SI RISOLLEVA IL CITTA’ DI RIVOLI
Sorce illude il Barracuda, poi nella ripresa arriva il ribaltone del Collegno Paradiso, firmato D’Elicio, Sparapano e Castellano: così la squadra di Comotto vince il big match di giornata e rimane a punteggio pieno, a braccetto con l’Union Valle di Susa che supera senza troppi problemi la Bvs (3-0 con gol di Romano, Brayda Bruno e Roux Pognant). Trascinato dalla tripletta di Iezzi, torna alla vittoria il Città di Rivoli, 5-3 sul borgaretto. Tre gol e tre punti per il Pianezza sull’Olympic Collegno, sul tabellino dei marcatori Vivarelli, Greco e Alfano.

GIRONE C – IL PERTUSA RINGRAZIA ANTONACCI, RALLENTA L’ACCADEMIA INTER
Se il Bacigalupo chiama, il Mathi Lanzese risponde, e le due squadre rimangono appaiate in testa alla classifica, co 10 punti conquistati. Con la doppietta di Alves Monteiro, i biancoblù di Carpignano espugnano il campo del Gassinosanraffaele; i giallorossi di Bizzarri battono 3-1 l’Accademia Grande Torino co le reti di Monaco, Simeone e Bellezza. Il Pertusa tiene il passo grazie ad Antonacci, basta i suo gol per superare il San Maurizio Canavese, mentre l’Accademia Inter rallenta: Rangoni porta avanti il Cit Turin, Rtaib pareggia per i neroazzurri.

GIRONE D – VINCONO ANCHE SPORTING CENISIA E IVEST, LA CLASSIFICA SI ACCORCIA
Quando si dice un cambio decisivo: Avellone entra al 4’ della ripresa e segna i due gol che stendono l’Ardor San Francesco e regalano tre punti al Carrara: i giallorossi rimangono primi, ma i torinesi ora distano due sole lunghezze, ma con una partita in meno. Si avvicinano alla vetta anche Sporting Cenisia (2-1 al Castiglione con Valenzano e Alemanni) e il Victoria Ivest (6-1 al Borgata Cit Turin, bis di Stabile), mentre il Centrocampo batte e raggiunge l’Orione Vallette (2-1, De Bartolis e Di Benedetto da una parte, Matteucci dall’altra).

GIRONE E – DOPPIO VISCONTI, IL NICHELINO HESPERIA INSEGUE LA CAPOLISTA
Doppietta di Costamagna e gol di Ceci: il Pino scavalca anche l’ostacolo Villastellone Carignano e continua a punteggio pieno. Ecco le dichiarazioni di Stefano Guidoni, dal sito www.pinocalcio.it: "Sono contento. Noi in questo momento abbiamo solo da perdere e, sebbene non siamo tutti al 100%, stiamo consolidando la nostra mentalità. C’è un miglioramento costante, i ragazzi – tutti, anche chi gioca meno – stanno crescendo e devono imparare ancora tanto, ma come interpretazione mentale e a livello di impegno sono contento”. Insegue a -2 il Nichelino Hesperia, grazie al facile poker calato al Crovetta, con doppietta di Visconti e reti di Ciro e Turri. A ruota il Carmagnola (2-4 sul campo del Leo Chieri) e il Cambiano (3-0 al Kl).

Letto 2196 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Gennaio 2016 13:43

Registrati o fai l'accesso e commenta