Domenica, 24 Novembre 2024
Venerdì, 06 Novembre 2015 16:06

Colpaccio del Chieri 2000, dalla Juve arriva Riccardo Santoro

Scritto da

MERCATO - Rosario Ligato presenta il suo nuovo gioiello: "E' un esterno, ha grande gamba, sulla fascia dà il meglio, farà la differenza".

 

Riccardo Santoro, esterno destro basso della Juventus, è il rinforzo “invernale” del Chieri 2000. Un altro tassello di grande spessore in una rosa corposa dal punto di vista numerico e di prima fascia sotto l’aspetto qualitativo. Ce lo presenta l’allenatore Rosario Ligato: “È un gran bel giocatore, ha fatto molti anni alla Juventus, nei dilettanti farà la differenza, dà ulteriore qualità a un gruppo già di grande valore. Santoro è un esterno che grazie alla sua duttilità può interpretare diversi ruoli; nasce terzino destro, ha fatto anche il centrale, ma ha buona gamba quindi sugli esterni rende al meglio. Comunque un giocatore forte come lui può interpretare più ruoli senza abbassare il livello delle prestazioni”.

Santoro sarà a disposizione per il campionato Allievi fascia B dopo la pausa invernale, ma ha già debuttato con la maglia del Chieri nel torneo “Venaria League”. “È un arrivo importante – continua Ligato – non solo per il campionato, ma anche in prospettiva. Certo, vogliamo far bene anche nell’immediato, ma la società del Chieri lavora a lungo termine, per preparare il maggior numero di giocatori possibili alla Juniores nazionale e alla Prima squadra. Per questo avere una rosa di 27 giocatori non mi spaventa, abbiamo uno staff adeguato per allenarli e prepararli tutti allo stesso modo”.

Quello di Santoro, comunque, è il primo e ultimo arrivo del mercato invernale del Chieri classe 2000: “Sì, è così – conclude Ligato – per quanto mi riguarda non entra e non esce più nessuno. Poi, se qualcuno manifesterà volontà diverse, valuteremo con la società, ma la mia idea è tenerli tutti. Ognuno avrà la sua chance, ognuno darà il suo contributo”.

Letto 4105 volte Ultima modifica il Venerdì, 06 Novembre 2015 17:01

Registrati o fai l'accesso e commenta