Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Sabato, 08 Ottobre 2016 19:31

Atletico Torino - Andrea Cornelli si dimette: "Successe cose mai viste, impossibile continuare"

Scritto da

GIOVANISSIMI - L'ormai ex mister dei 2002 dell'Atletico Torino fa chiarezza sulle sue dimissioni: "Non c'erano più le condizioni per lavorare, venivo minacciato". La società risponde: "Mai minacce, solo discussioni". E dietro l'angolo c'è già il sostituto: sarà Luca Meschieri?

Colpo a sorpresa in casa Atletico Torino, Andrea Cornelli, allenatore dei Giovanissimi 2002, ha presentato le sue dimissioni venerdì sera. I motivi vanno oltre il campo, oltre i problemi mister-squadra e oltre anche il rapporto mister-società. Le parole di Cornelli non entrano più di tanto nello specifico, ma lasciano intendere che la vera causa del suo ritiro non sia né in campo, né in ufficio, ma seduta in tribuna la domenica: “Siamo arrivati ad un punto in cui non c'erano più le condizioni per poter lavorare serenamente” - dice Cornelli - “Forse l'errore è stato accettare una categoria così piccola, sono abituato a ragazzi molto più grandi con cui questo tipo di problemi non c'è, però era da un po' che ero fermo e quindi ho accettato di ripartire dai Giovanissimi. I problemi qui ci sono stati fin da subito, poi man mano sono cresciuti sempre di più, fino a trasformarsi addirittura in minacce. Sono successe cose che mai ho visto nella mia carriera, non potevo continuare così. Tengo a precisare che con la società non ho avuto nessun problema, è stata una scelta mia. Adesso starò fermo credo fino a fine stagione, poi si vedrà”.

“Cornelli dice che non lavorava più tranquillamente chi fa l'allenatore sa che può imbattersi in questi problemi" - interviene il direttore generale Fulvio Cocchi - "Non ci sono state minacce, l'Atletico Torino non l'avrebbe permesso, si trattava solo di discussioni, a volte un po' troppo accese, ma sempre nei limiti. Inoltre chi ha creato questo problema è poi venuto a porgere le sue scuse in società. Evidentemente Andrea ha un carattere che patisce questo tipo di lamentele, così ha deciso di mollare, nonostante la società abbia insistito per farlo rimanere. Adesso la squadra la guiderà provvisoriamente il direttore sportivo Mario Goglia, nel frattempo stiamo cercando di chiudere con un nuovo allenatore, a breve potremo ufficializzarlo”.

Insomma non calmissime le acque in via Palatucci, la squadra però sta andando bene, dopo la vittoria del SuperOscar sta dicendo la sua anche in campionato ed è ancora tranquillamente in corsa per un posto ai regionali. Domani Goglia sarà in panchina contro il Piossasco, mentre la società potrebbe già annunciare il nome del dopo-Cornelli (al momento in pole position c'è Luca Meschieri, fino alla stagione scorsa alla guida dei 2001 della Cbs).

 

Letto 4668 volte Ultima modifica il Sabato, 08 Ottobre 2016 20:15

Registrati o fai l'accesso e commenta