Venerdì, 22 Novembre 2024

Spunta il Mercadante dal fango di San Maurizio

Scritto da
Virtus Mercadante 2007 - Mister Galiotta Virtus Mercadante 2007 - Mister Galiotta

San Maurizio C.se , 18/03/2018

 

Nel pantano di San Maurizio si incontrano la squadra locale e i granata del Virtus Mercadante.Terreno pessimo che farebbe la gioia di Peppa Pig & company, più adatto al Sei Nazioni di rugby che per una partita di calcio.

 

Nonostante in molti punti del campo il pallone non rimbalzi, l'arbitro fischia l'inizio delle ostilità.

All'8° De Core strappa la sfera dai piedi di Oneglia, ultimo uomo, e insacca con un potente diagonale su cui Odorico non può nulla. Al 12° la bionda ala granata ci riprova. Valenza viene murato e sulla respinta De Core batte a colpo sicuro: salvataggio sulla linea. Sul ribaltamento di fronte è il mobilissimo Cubello a colpire il palo su un'azione di batti-ribatti nell'area del Mercadante. Le squadre vanno al riposo sullo 0-1.

 

 

Si ricomincia dopo i cambi. Al 22° tiro di Di Schiena: grande parata del numero uno azzurro. Sul rovesciamento di fronte, Ferrari del San Maurizio, si trova a tu per tu con Grillone che sventa il pericolo. Un minuto dopo è Maurino ad impegnare ancora Grillone che anche questa volta nega il gol alla squadra di casa. La seconda frazione si conclude senza reti.

 

Iniziano gli ultimi quindici minuti. Al 40° Chafik va a battere un calcio d'angolo: la palla arriva al mancino Tortorici che, al limite dell'area, si coordina e insacca un potente rasoterra alla sinistra di Odorico. Nulla da fare: due a zero per i granata. Al 45° punizione per il Mercadante quasi sulla linea di centrocampo. Il possente Garofalo si incarica del tiro che arriva nello specchio della porta ma viene respinto e il rapido Niro ne approfitta per mandarla in rete. Non c'è praticamente più tempo: finisce tre a zero.

 

Partita difficilissima per il terreno al limite della praticabilità su cui è stato difficile già soltanto mantenere l'equilibrio.

Nel San Maurizio si sono distinti Odorico, Ferrari e Cubello mentre tra le fila dei granata De Core è sembrato un gradino sopra tutti.
Mercadante a punteggio pieno in classifica e porta ancora inviolata dopo tre giornate grazie anche ai due estremi difensori Grillone e Morales che stanno garantendo una certa impermeabilità della rete granata.

 

Paolo Grillone(Virtus Mercadante S.s.d. A.r.l.)                 

 

San Maurizio C.se vs Virtus Mercadante S.s.d. A.r.l.: 0-3 (0-1) (0-0) (0-2)

 

MARCATORI: pt 8' De Core; tt 10' Tortorici, 15' Niro.

 

FORMAZIONE San Maurizio C.se: Odorico, Bossa, Cammarata, Bigi-Raco, Oneglia, Cubello, Ferrari, Maurino, Giachino, Taibbi.

Allenatore: sig. Nadir Chiadò-Cutin. Dirigenti: signori Odorico, Mazza e Reho.

 

FORMAZIONE Virtus Mercadante S.s.d. A.r.l.: Grillone, Morales (portieri), Chafik, De Core, Di Schiena, Garofalo, Niro, D. Rrapushi, N. Rrapushi, Sannino, Sciumbata, Tortorici, Valenza.

Allenatore: sig. Simone Galiotta. Dirigenti: signori Morales e Sciumbata.

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta