Venerdì, 22 Novembre 2024

39° SuperOscar / Girone Finale Pulcini 2009 - Alpignano, bastano due vittorie di misura per volare

Alpignano 2009 con la Coppa del SuperOscar, 11° Memorial Ferramosca (Foto Facebook Alpignano) Alpignano 2009 con la Coppa del SuperOscar, 11° Memorial Ferramosca (Foto Facebook Alpignano)

In bilico. Così, in due parole, per raccontare l'equilibrio che ha regnato sovrano nel girone Finale dei Pulcini 2009 del SuperOscar, 11° Memorial Alessio Ferramosca.


Vince l'Alpignano davanti al Chisola, che però si aggiudica proprio la gara con i biancoazzurri e - considerando la vittoria dei vinovesi nei 2010 e nei 2007 (oltre al secondo posto negli Esordienti 2008 dietro al Chieri, con ko solo ai rigori) - questa è la dimostrazione di come il Chisola negli anni abbia tirato su una Scuola Calcio iper competitiva, dove a fare la differenza sono tanto i singoli quanto il gruppo.

Negli ultimi anni di SuperOscar, tendenzialmente, a scombinare gli equilibri della classifica finale è sempre stato il Lascaris, che con la Scuola Calcio era in grado di fare la differenza, ma le indicazioni che si possono trarre da questo SuperOscar, indicano invece che si è aperto un ciclo vinovese. Tuttavia, grande onore all'Alpignano, che con due vittorie di misura (1-0) nelle prime due gare del girone, con Pro Eureka e Lascaris, può affrontare la sfida finale con il Chisola con la giusta spensieratezza.

La sfida finisce 3-1 per i vinovesi, con reti di Zannotti, Florio Pietro e Lapegna per il Chisola, mentre per l'Alpignano va in gol Rocchi. Nell'altra sfida di giornata tra Pro Eureka e Lascaris, invece, vincono i bianconeri 2-0, con gol di Fiume e Mangino.

Questa la classifica del girone Finale

Alpignano 6, Chisola 5, Lascaris 4, Pro Eureka 1.

Questi i risultati del girone Finale

Lascaris-Alpignano 0-1, Chisola-Pro Eureka 0-0, Pro Eureka-Alpignano 0-1, Lascaris-Chisola 0-0, Pro Eureka-Lascaris 0-2, Alpignano-Chisola 1-3.

Queste le rose delle squadre del girone Finale, in ordine di classifica

ALPIGNANO: Suino, Callea, Pucci, Dello Russo, Ostorero, Triolone, Calarco, Pace, Margiotta, Miceli, Rocchi, Sarti. All. Baseggio. Dir. Pucci.

CHISOLA: Piciano, Florio Pietro, Florio Alberto, Osakue, Giardina, De Luca, Sottile, Cozzula, Lapegna, Zannotti, Brawand, Sola. All. Sorano. Dir. Piciano.

LASCARIS: Scanu, Giliberto, Rotunno, Truccero, Mangino, Fiume, Dino, Ligas, Spina. All. De Simone. Dir. Dino.

PRO EUREKA: Bruno, Brombal, Torre, Arrotti, Lupo, Segretario, Belfiore, Bazzoni, Maaroufi, Cannone. All. Titanio. Dir. Moscaritoli.

Registrati o fai l'accesso e commenta