ALLIEVI – La penultima giornata da il primo responso, con la squadra di Mero sicura di arrivare tra le prime due posizioni. Purtroppo i trinesi devono aspettare l’esito del ricorso per sapere il proprio destino. Ad oggi pur qualificatosi, sarebbero condannati a giocare il campionato provinciale e non il regionale. Le vittorie più importanti di giornata sono sicuramente quelle dei ragazzi di Blanco e di Tosi, che si impongono entrambi in trasferta rispettivamente 6 a 2 sul Canadà e 4 a 2 sul Borgovercelli. Il Romagnano ed il Casale consolidano la seconda e terza piazza, estromettendo dalla corsa per la qualificazione la squadra di Pellegrino e lasciando una flebile fiammella di speranza a quella di Atanassi. Goleada per l’Alicese, che vince 6 a 0 sul fanalino di coda Carpignano. I ragazzi di Federico Giumento scavalcano il Borgovercelli ed ora sono quarti, a -2 dal Romagnano e -1 dal Casale. Anche per i granata resta ancora aperto il discorso qualificazione, ma deve vincere e sperare in un passo falso di chi li precede, combinazione difficile ma non impossibile.
GIOVANISSIMI – Giornata transitoria nella categoria 2002, con le prime cinque in classifica tutte vittoriose, che lasciano immutati i distacchi. Siamo giunti a tre soli turni dal termine, e settimana prossima potrebbero già arrivare i primi verdetti. La squadra di Stefano Giumento vince 2 a 0 contro il Canadà, e si porta a + 8 dal terzo posto, vale a dire ad un solo punto dalla qualificazione matematica per i regionali, avendo vinto lo scontro diretto con il Borgovercelli attualmente terzo. Le Colline Novaresi vincono la prima con in panchina Blanco e non più Gatta, imponendosi 4 a 0 sulla Crescentinese, e rimanendo a due punti dall’Alicese e soprattutto a + 6 dal Borgovercelli. La squadra di Ricca sommerge di gol la Libertas Robbio, chiudendo con un pesante 10 a 0 e consolidando il loro terzo posto in classifica. I ragazzi di Cristianelli, soffrono più del previsto ma si impongono di misura 3 a 2 contro la Junior Pontestura, rimanendo al quarto posto ed ancora in corsa quantomeno per la terza piazza valevole per lo spareggio ai regionali. L’Academy Novara ne rifila 7 a 0 al Livorno F. Calcio, e anch’essi sperano ancora in qualche passo falso davanti per raggiungere il terzo posto.
GIOVANISSIMI FASCIA B - Il girone dei più piccoli, i classe 2003, resta senza dubbio quello più combattuto ed incerto. Come nel girone dei Giovanissimi, anche qui siamo giunti a tre giornate dal termine, ma la lotta è molto più accesa e difficile. Nell’ottavo turno nessuna sorpresa, vincono tutte le prime della classe, ed i distacchi rimangono immutati. In testa troviamo sempre la squadra di Vachino, che vince con un rotondissimo 6 a 1 sullo Spartera ormai in caduta libera. Ad un solo punto scorgiamo La Chivasso che si sbarazza con un secco 6 a 0 del Livorno F., mentre al terzo posto distante tre lunghezze dalla vetta ci sono i ragazzi di Lasagna, che rifilano un netto 5 a 1 al fanalino di coda LG Trino. Approfittando del turno di riposo del Montanaro, la squadra di Bassano si porta in quarta posizione, a quattro punti dalla testa della classifica. Il Canadà fa suo un sentitissimo derby cittadino contro la Virtus Vercelli, con un bruciante 4 a 0, sul campo dei rivali. Chiudono il gruppone le Scuole Cristiane, che batte 3 a 1 il Santhià e resta al sesto posto a -7 punti dal vertice, e -4 dal terzo posto, ancora in lotta per la qualificazione.