Lunedì, 25 Novembre 2024

Un Cenisia sprecone fa 1 a 1 col Cit Turin

Scritto da

Domenica 13/12/2015

 

Come ultima di calendario il Cenisia riceve in casa il Cit Turin. Il Cenisia lotta per il 1° posto, deve vincere e sperare che il  Mercadante non faccia altrettanto a Gassino.

 

1° tempo 1 a 0

Come prevedibile il Cenisia parte a spron battuto e il Cit Turin subisce  il pressing dei padroni di casa che creano diverse palle gol ma non le sfruttano a dovere. Il Cit Turin non si limita a contenere, ma quando può tenta di rendersi pericoloso, sebbene non impegni mai seriamente il portiere del Cenisia. Verso la metà del primo tempo Murgia, dalla fascia sinistra, fa partire un cross basso, Protto controlla il pallone e lo passa a Tripepi che dal limite dell'area lascia partire un destro angolato e imparabile che si insacca. 

 

 

2°tempo 0 a 0 

Nel secondo tempo il Cenisia ha diverse occasioni per raddoppiare, ma il portiere avversario compie un paio di interventi miracolosi. Sul finire della frazione il Cenisia è molto sfortunato a colpire due pali, prima con Tripepi, che dopo aver saltato due avversari calcia bene trovando un'ottima risposta del portiere che respinge il tiro sul palo, e poi con Murgià, che dopo una bella azione personale tira a colpo sicuro ma il pallone prende in pieno il montante.

 

3° tempo 0 a 1

Nel terzo tempo la musica non cambia: il Cenisia cerca di chiudere la partita e la difesa del Cit Turin va spesso in affanno pur riuscendo a contenere gli attacchi della squadra di casa. Il Cit Turin su una delle poche ripartenze trova il pareggio, grazie ad una disattenzione della difesa che permette al giocatore n° 9 di presentarsi al limite dell'area da solo contro il portiere, che viene superato da un tiro non irresistibile. Il Cenisia cerca con rabbia il gol della vittoria che però non arriva, un po' per sfortuna, un po' per la scarsa vena dei propri attaccanti. La partita finisce sull'1 a 1.

 

Con questo pareggio il Cenisia conquista il 2° posto nel suo torneo con 7 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio: un risultato fantastico, perchè del tutto  inaspettato. Il Mister in soli 3 mesi ha creato un gruppo coeso, umile e che in campo non molla mai ed è riuscito a dare un gioco di squadra a volte spettacolare. Considerando gli ampi  margini di miglioramento non resta che essere ottimisti e fiduciosi per il futuro.

 

Formazione : Girardi - Camiolo - Di Carlo - Tripepi - Murgia - Sinesi - Protto - Arbia - De Maio - Biancorosso.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta