Mercoledì, 06 Novembre 2024

Torneo Fair Play Elite Under 13 - L'avventura del Chieri si ferma a Tirrenia

Vota questo articolo
(0 Voti)

Nel weekend appena trascorso, presso il Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Tirrenia (Pisa), si sono svolte le gare valide per il primo raggruppamento interregionale dei Tornei Under 13 Fair Play Elite, manifestazioni riservate alle squadre Esordienti delle ventuno Regioni italiane.


Il Torneo U13 Fair Play Elite, giunto alla sua terza edizione, dopo una fase regionale, ha visto quindi scendere in campo per giocarsi l'accesso alla fase nazionale, l'ASD Calcio Chieri (Piemonte), l'ASD Athletic Club Liberi (Liguria) e l'ASD Tau Altopascio (Toscana).

Per i piemontesi del Chieri di mister Zucco, l'avventura è giunta al termine, ma con prestazioni di ottimo livello tecnico e grande Fair Play, nel segno di un'esperienza formativa, sia dal punto di vista umano, che calcistico. (Sconfitta 3-2 con il Tau Altopascio - formazione toscana - e 2-1 con il Club Liperi - squadra ligure, ndr).

Contemporaneamente, Torino, Spezia Calcio, Fiorentina e Pistoiese hanno dato vita al primo appuntamento dell'omologo torneo riservato alle società professioniste, introdotto nella stagione sportiva 2018/2019, all'interno delle attività del Settore Giovanile e Scolastico.

Nelle prossime settimane, si disputeranno gli altri raggruppamenti interregionali: il 4 e 5 maggio a Roma, l'11 e il 12 maggio a Cologno al Serio e il 18 e 19 maggio a Baronissi. La fase nazionale, che decreterà le vincenti dell'attuale stagione, si disputerà nuovamente a Tirrenia il 25 e 26 maggio.

(Fonte Figc)

Letto 6788 volte