Martedì, 05 Novembre 2024

38° Pulcino di Pasqua - Edizione annullata, insieme ai tornei Rabitti e Racioppi

Alla fine è arrivata la comunicazione del Barcanova realtiva l'annullamento della 38esima edizione del Torneo Pulcino di Pasqua. Una decisione necessaria e sofferta, in un momento complesso a causa dell'emergenza Coronavirus. Una decisione storica e dolorosa anche per tutti gli appassionati di calcio giovanile e per i ragazzi delle società che avevano affrontato con entusiasmo le prime fasi della manifestazione cardine della Scuola Calcio piemontese.


La manifestazione iniziata il 4 gennaio scorso con ben 198 adesioni in tutto il Piemonte, che avrebbe portato le vincitrici delle varie fasi a disputare le finali in una grande festa nei giorni di Pasqua, con a seguire l'ormai consueto Memorial Rabitti, è stata annullata. Così la società: "Purtroppo la difficile situazione che noi tutti stiamo vivendo, ci costringe con grande amarezza a considerare non più possibile la ripresa del torneo e ritenerlo ormai concluso, annullando di conseguenza gli appuntamenti successivi del Memorial Rabitti e Memorial Racioppi".

"Riteniamo - prosegue la nota del presidente pro tempore Rosa Racioppi - che la cosa più importante in questo momento è di concentrarsi esclusivamente sull'emergenza sanitaria in corso relativa al Coronavirus Covid-19 e, per quanto riguarda il ritorno in campo, attenersi scrupolosamente ai Decreti Governativi e alle Direttive Ufficiali, sperando che il tutto si possa risolvere al più presto e ritornare alla normalità. Siamo altresì convinti che ciò che stiamo attraversando passerà, e sarà ancora più intenso il piacere di ritrovarsi con tutti voi per continuare a sfidarsi sul campo di gioco, accanto ai nostri ragazzi nella loro crescita tecnica e personale".

Registrati o fai l'accesso e commenta