Per gli Allievi fascia B la prima giornata si è giocata per intero nella giornata inaugurale del torneo, sul campo del Lucento. I classe 2000 si sfideranno sul campo di corso Lombardia fino alle semifinali, poi la finale andrà in scena al Vanchiglia come per altre categorie.
Vincono all’esordio SanMauro e Chieri nel girone A, il Borgaro nel gruppo B, Atletico Torino e Chisola nel C e Venaria e ProSettimo nel D. Solo un pareggio tra Lucento e Cenisia, a Varelli ha risposto Fathi, che quindi consegnano la leadership del girone al Borgaro che è passato sul Pozzo grazie alla doppietta di Caputo e alla rete di Restivo. Nonostante le tante partenze sono partiti con il piede giusto i gialloblù, così come SanMauro e Chieri: i ragazzi di Sponzilli passano con Gambatesa dopo una decina di minuti per farsi poi recuperare dall’ex Bacigalupo Mboup; ci pensa Cocito a consegnare i tre punti ai suoi. Inizia benissimo l’era di Ligato sulla panchina collinare: la vittoria per 2 a 1 è simbolo del nuovo Chieri, un mix tra i talenti coltivati in casa e i nuovi acquisti di valore assoluto. Il primo gol porta la firma di Botto mentre il secondo quella di Fioriello.
Due successi di misura nel girone più equilibrato e appassionante da seguire: il Lascaris di Aiassa e Pugliese si arrende all’Atletico Torino dei ritrovati D’Ippolito e Visaggi, ma il gol lo segna Tufano; mentre tra Chisola e Alpignano la spunta Pierro grazie alla rete di Cannella, ma lo stesso mister ammette: “Alpignano grande squadra, ci hanno messo in difficoltà. Sicuramente lo zero a zero sarebbe stato il risultato più giusto”. Solo complimenti quindi per Bellanova che per i punti invece deve rimandare (almeno) a stasera, quando i suoi ragazzi affronteranno il Lascaris alle 20. Infine il gruppo D nel quale comandano ProSettimo Eureka e Venaria dopo aver superato rispettivamente Bacigalupo e Volpiano. Per la formazione di Pitton sono andati in gol Ferro – doppietta – e Silletta mentre per i Cervotti ha segnato Samuele Airola, anche per lui due gol, e Battista di rigore. Curiosità: Airola ha segnato due gol a Simone Bertino, suo ex compagno in gialloblù l’anno scorso e quest’anno a Volpiano, ma non ha certo colpe nei gol il povero Simone.
ALLIEVI FASCIA B
Girone A
SANMAURO-CBS 2-1
RETI: Gambatesa (S), Cocito (S), Mboup (C)
CHIERI-GIAVENOCOAZZE 2-1
RETI: Botto (C), Fioriello (C), Cusano (G)
Girone B
POZZOMAINA-BORGARO 0-3
RETI: Restivo, 2 Caputo
LUCENTO-CENISIA 1-1
RETI: Varelli (L), Fathi (C)
Girone C
ATLETICO TORINO-LASCARIS 1-0
RETE: Tufano
CHISOLA-ALPIGNANO 1-0
RETE: Cannella
Girone D
VENARIA-VOLPIANO 3-0
RETI: Battista, 2 S. Airola
PROSETTIMO-BACIGALUPO 3-0
RETI: 2 Ferro, Silletta