Sabato, 02 Novembre 2024

SuperOscar - Pulcini: completata la seconda fase, Alpignano, Chisola e Lascaris finaliste in entrambe le categorie

Scritto da Salvatore Bonifiglio

PULCINI SECONDA FASE - Alpignano, Chisola e Lascaris la fanno da padrone con entrambe le due squadre finaliste in entrambe le categorie. Nei 2012 raggiunge anche il girone finale il CBS, mentre nei 2011 il Lucento. Nel girone X della categoria 2011, l'Alpignano ha la meglio sulle altre 2 squadre tutte e tre a pari punti al secondo posto per 1 giocatore in più.


Con oggi si è conclusa la seconda fase a giorni per le categorie Pulcini. Tutto secondo pronostico, anche se alcune pretendenti alla vittoria finale perdono delle pedine importanti.

Nella categoria 2012, dove nessuna squadra aveva ancora la matematica certezza di raggiungere il girone finale, grazie alle vittorie ottenute oggi raggiungono la fase finale il Chisola ed il Lascaris, mentre è bastato pareggiare 1 a 1 tra Alpignano e CBS per andare entrambe ad aggiungersi alle prime 2.

Nella categoria 2011, al Chisola già qualificato si aggiunge anche il Lucento, grazie alla vittoria proprio sul Chisola, ed il Lascaris che, vincendo di misura sul CBS, genera una situazione di parità a tre al secondo posto in classifica. Tra Alpignano, Borgaro Nobis e CBS, tutte e tre a 3 punti, secondo quanto previsto dal regolamento, passa l'Alpignano, in quanto è stata la squadra che ha coinvolto il maggior numero di giovani calciatori durante il torneo e precisamente un giocatore in più rispetto alle altre 3.

Saranno quindi molto variegate le squadre che parteciperanno alla fase finale delle categorie della scuola calcio, dove solo Lascaris ed Alpignano sono riuscite a raggiungere la fase finale con 3 squadre su 4, segno della equilibrata edizione di questo 41° SuperOscar.

Appuntamento già a domani 17/09, per i piccoli Pulcini con il primo turno del girone finale. Mentre gli Esordienti, come già noto, si affronteranno sabato 18/09 per stabilire quelle che saranno le finaliste del torneo.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta