Per la stagione sportiva 2016/2017 la Sommarivese ha cambiato allenatore dei classe 2001. Gianluigi Lamaddalena saluta i suoi ragazzi dopo un’ottima stagione conclusa al quinto posto del girone regionale e arriva un allenatore da Chieri. Si tratta di Matteo Negro che prende la guida tecnica del gruppo che è il fiore all’occhiello della società di Sommariva Bosco, per cercare di continuare a stupire.
La società ringrazia quanto fatto dal mister uscente per l’ottima stagione fatta e dà il benvenuto al nuovo tecnico, giovane e promettente che si è messo in luce dapprima con il Chisola e poi appunto con i collinari del Chieri. Negro ha ottenuto nella sua giovane carriera ottimi risultati ma soprattutto ha saputo insegnare calcio ai ragazzi che ha allenato come ha confermato il direttore sportivo, Tiziano Rinaldi: “Questa squadra l’anno scorso ha fatto benissimo considerando che è stato il primo anno di regionali. Quest’anno vogliamo qualcosa di più sotto il profilo dei risultati ma anche sotto il profilo della cultura calcistica – continua Rinaldi –. Matteo Negro è perfetto per questo scopo, la nostra speranza è quella di alzare la qualità degli allenamenti e della tecnica per poter raggiungere risultati importanti e alzare – seppur già buono – il livello tenuto questa stagione. In casa abbiamo fatto benissimo, speriamo di poter fare bene anche in trasferta. Solo il lavoro ci dirà se riusciremo ad attuare quello che abbiamo in mente. I 2001 sono la squadra di picco, puntiamo su questi giovani come serbatoio per la futura prima squadra.”.
Infine il ds saluta e ringrazia così Giangluigi Lamadallena, che potrebbe restare in società con il gruppo Allievi: “La società ringrazia Gianluigi per il lavoro svolto, che è stato in realtà un doppio ruolo. Ha dato un contributo alla società e potrebbe continuare a farlo”.