La società Pedona comunica la lista degli allenatori per la stagione 2016/2017 attraverso il suo presidente, Sandro Molina. La stagione conclusa ha visto le squadre di Borgo San Dalmazzo togliersi soddisfazioni importanti come la Juniores che è arrivata fino alla finale del Memorial Stradella e gli Allievi che hanno sfiorato la qualificazione alle fasi finali regionali.
Fiore all’occhiello della società sono stati i Giovanissimi 2001 allenati da Giacobbe Zappatore e trascinati da uno straordinario Christian Pallara che per il secondo anno consecutivo si è laureato capocannoniere regionale nella sua categoria. I ragazzi di Zappatore si sono qualificati alle fasi finali venendo poi sconfitti per mano del Suno di Carlo Zucca. Pallara è richiestissimo da varie società professionistiche quali Torino e Cuneo, chissà che possa rimanere agli ordini di Zappatore, ma una cosa sicura è che la società ha l’obiettivo di migliorare i risultati di quest’anno, non solo con i 2001.
Per farlo il presidente Molina ha confermato due allenatori su cinque e sono i due che guideranno il biennio Allievi: Claudio Dalmasso e Giacobbe Zappatore. Dalmasso resta saldo sulla panchina dei 2000 dopo una bella stagione nella quale – dopo il girone di andata – si pensava che Calleri e compagni potessero centrare la qualificazione alle finali poi sfumata per poco. Zappatore, come detto, resta al timone dei classe 2001.
Cambiano, invece, le figure tecniche per Juniores, Giovanissimi e Giovanissimi fascia B. Marco Rocca prende il posto dell’uscente Ricci sulla panchina della Juniores per provare a migliorare il risultato di quest’anno. Il nuovo tecnico sarà affiancato da Renato Giraudo – il suo vice – e Fenoglio Cicci, il preparatore atletico. Un altro Dalmasso, Andrea, prende la guida dei 2002 che nella stagione futura saranno Giovanissimi. Dunque lasciano la società Davide Dutto e Raffaele Marro che sedeva sulla panca dei 2003, ora occupata da Alessandro Gubiani. L’ex allenatore dei Giovanissimi del Boves sarà aiutato da Marco Fantini come vice e Marco Risso, il quale fungerà da preparatore. Infine Raffaele Cioffi allenerà i portieri Allievi mentre Claudio Bertola i numeri 1 delle categorie Giovanissimi.