Siamo entrati nel vivo del 38esimo Pulcino di Pasqua, il torneo più importante della Scuola calcio piemontese. La seconda fase è iniziata questo fine settimana e le squadre in gioco si sono fin da subito messe in mostra, tenendo un altissimo livello di gioco e dimostrando di fare sul serio per arrivare alla fase finale del torneo.
BARCANOVA - Sul campo base del Barcanova i 2008 girone A hanno esordito con Pozzomaina-Psg. Il Pozzo ha rifilato un poker ai compagni, senza mai rischiare particolarmente di perdere il controllo del match. Molto più equilibrio invece per quanto riguarda Lascaris-Cbs, altra gara del fine settimana, vinta dai bianconeri di misura 3-2. I 2009 esordiranno nel prossimo weekend con Leinì-Chisola e Mirafiori-Borgaretto. Stesso discorso per i 2010, che vedranno impegnati Sisport-Venaria e Mirafiori-Pro Eureka.
CASELLE - Sul campo base del Caselle una sola gara disputata di Pulcini 2010, con la vittoria larga del Lucento sullo Sca Asti per 5-0. Prossimo turno con Sisport Nera-Lucento e Sca Asti-Lascaris.
CBS - In Corso Sicilia scendono in campo i 2009, con un bellissimo 0-0 tra Chisola e Sisport, che si danno battaglia in una gara perfetta e accorta in tutti i reparti. Nell'altro match di giornata la Sisport batte il Candiolo 7-2.
CHIERI - Sulla collina chierese in campo i 2010 con il Borgaro che supera 7-3 il Gassino e il Pianezza che segna otto reti al Pozzomaina.
CIT TURIN - In campo i 2008 con quattro gare una più bella dell'altra. Si parte con il 2-2 tra Collegno e Cit Turin, si continua con il 3-2 del Leinì ai danni del Mirafiori Rosso e si prosegue con Cit Turin-Mirafiori 3-2. Ultima gara di giornata più netta: Collegno-Leinì 5-0.
RAPID TORINO - Sul campo del Rapid Torino l'unica gara giocata è Sisport-Pozzomaina, che si conclude con la vitoria dei bianconeri per 5-2 (annata 2009).
COLLEGNO PARADISO - Anche a Collegno un'unica gara disputata: Mirafiori Bianca-Rivoli, conclusa 3-1 (annata 2008).
POZZOMAINA - Sul campo del Pozzo in via Monte Ortigara invece sono tre le gare giocate per quanto riguarda i Pulcini 2010: Cit Turin-Rangers Savonera 0-7, Sisport Bianca-Cit Turin 7-1 e Cbs-Rangers Savonera 4-1.
I campi base di Cenisia e Chisola partono con le gare nel prossimo weekend. Di seguito, invece, eccome come sono andati i campi base esterni.
TORRAZZA PIEMONTE - Nel girone unico di 2008 bella vittoria dell'Orizzonti sul Cenisia 2-0 e 3-1 dello Charvensod sul Vallorco.
MOREVILLA - Sempre negli Esordienti 2008 Pinerolo e Valle Po protagoniste di due grandi vittorie rispettivamente con Morevilla e Cumiana. Nei 2009 la Piscinese batte il Luserna 9-0 e il Morevilla supera ampiamente il Cavour 8-2. Nei 2010 poker del Morevilla Bianco sull'Infernotto e del Pinerolo sull'Infernotto Verde.
RIVAROLO - Nei 2008 Barcanova strepitoso sulla Rivarolese e Ivrea strabordante (7-0) sul Torino Femminile. Nei 2009 pareggio e grande equilibrio tra Rivarolese e Volpiano (1-1) e bella vittoria dell'Ivrea in una gara combattuta con la Biellese. Nei 2010 l'Ivrea si ripete, battendo la Crescentinese 6-2 e dimostrando la bontà della sua Scuola calcio.