Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 02 Aprile 2019 23:19

Campionati provinciali, sono già 10 le squadre qualificate ai regionali

Scritto da

VERDETTI - Le prime classificate conquistano i regionali, le seconde vanno ai playoff. In Under 17 ha vinto solo l’Alicese (Vercelli), in Under 16 festeggiano Cheraschese (Cuneo girone B) e Juve Domo (VCO), in Under 15 San Giacomo Chieri (Asti), Città di Cossato (Biella), Cirié (Ivrea), Sanmartinese (Novara girone A) e Borgovercelli (Vercelli), le due regine di Under 14 sono Bollengo Albiano (Ivrea) e Crescentinese (Vercelli). Ancora tutto da decidere nei comitati di Alessandria e Pinerolo


AOSTA - QUASI FATTA PER IVREA BANCHETTE U15 E AYGREVILLE U14

Ancora due giornate da giocare: quasi fatta per Ivrea Banchette Under 15 e Aygreville Under 14, entrambe con tre punti in più del Vda Charvensod.

ASTI - PSG, DUE QUALIFICAZIONI IN BALLO

Un verdetto già emesso ad Asti: il San Giacomo Chieri ha vinto il girone Under 15 con due giornate di anticipo, con 10 punti di vantaggio sullo Spartak San Damiano. Apertissimi gli altri due raggruppamenti, con il Pecetto Under 17 che precede il PSG di un solo punto e lo scontro diretto di sabato prossimo che deciderà le sorti dell’Under 16, dove San Giacomo Chieri e PSG viaggiano a pari merito.

BIELLA - VALLE CERVO U 14 A UN PASSO DAL TRAGUARDO

Già finito il girone Under 15, stravinto dal Città di Cossato, secondo posto per il Ponderano. Manca una giornata in Under 14 dove la classifica vede il Valle Cervo a 40 punti, il Valle Elvo a 38 e la Fulgor Ronco Valdengo a 37: difficile immaginare ribaltoni nell’ultima partita.

CUNEO - LA CHERASCHESE PUNTA ALLA TRIPLETTA

Mancano tante partite alla fine dei campionati, ma la Cheraschese ha già vinto il girone B di Under 16 con quattro giornate di anticipo. Messi molto bene anche Giovanile Centallo e Cheraschese Under 17, così come la solita Cheraschese nel girone C di Under 15.

IVREA - QUINCITAVA U17, MANCA SOLO LA MATEMATICA

Già finiti due campionati nei gironi eporediesi: in Under 15 il Cirié ha stravinto con ben 13 punti di vantaggio sul Montanaro, mentre solo all’ultima giornata è stato assegnato il girone Under 14, con il Bollengo Albiano che ha mantenuto le due lunghezze sul Cirié grazie al 6-1 sul Leinì dell’ultima giornata. Al Quincinetto Tavagnasco Under 17 manca solo la matematica, mentre tutti da decidere sono i raggruppamenti di 19 e U16.

NOVARA - ACCADEMIA BORGOMANERO U15 E ACADEMY NOVARA U14, ORMAI CI SIAMO

Un verdetto già emesso a Novara, dove la Sanmartinese ha già vinto il girone A di Under 15 davanti al San Giacomo, mentre nel girone B l’Accademia Borgomanero deve amministrare i 7 punti di vantaggio sulla Romentinese quando mancano ancora tre partite. Manca solo il conforto della matematica all’Academy Novara, nel girone A di Under 14, viste le 9 lunghezze che la separano dalla Libertas Rapid, contro cui giocherà all’ultima giornata; anzi la Libertas deve guardarsi dal San Rocco, dietro di due punti ma con lo scontro diretto in programma tra due domeniche. Due gare da disputare nel girone B, con il Riviera d’orta davanti al Briga di due punti.

VERCELLI - IN U17 DUELLO BORGOVERCELLI-GAGLIANICO PER IL POSTO PLAYOFF

Sono già ufficiali le tre vincenti dei gironi di Vercelli, sono Alicese Under 17, Borgovercelli Under 15 e Crescentinese Under 14, dove è matematico anche il secondo posto dell’LG Trino. Ancora da assegnare gli altri due posti per i playoff: in U17 il Borgovercelli precede il Gaglianico di un punto, ma tra due domeniche c’è la sfida decisiva; più tranquilla la Fulvius in U16, visti i 7 punti di vantaggio (a tre giornate dal termine) sulla Valenzana Mado, un margine che potrebbe rendere inutile lo scontro diretto dell’ultima giornata.

VCO - GRAVELLONA SECONDO IN U16

Nel Verbano-Cusio-Ossola è già finito il girone di Under 16, vinto dalla Juventus Domo davanti al Gravellona San Pietro; c’è ancora tanto da giocare nelle altre annate.

Ultima modifica il Giovedì, 04 Aprile 2019 12:53

Registrati o fai l'accesso e commenta