Venerdì, 22 Novembre 2024

Calcio&Coriandoli - I primi verdetti: avanzano Volpiano, Mirafiori, Lucento, Chisola e Cheraschese 2007, qualificato anche il Chieri 2008

Scritto da Daniele Pallante

VENARIA - Negli Esordienti i Cervotti sono a un passo dalla qualificazione. Grande equilibrio negli Esordienti fascia B, dove sono messi molto bene Bra e Chisola. Decisivi gli scontri diretti Pro Eureka-Valdruento e Cirié-Lascaris dell’ultima giornata della fase eliminatoria


Volpiano, Mirafiori, Lucento, Chisola e Cheraschese 2007, Chieri 2008: sono le prime qualificate dopo la seconda giornata di partite della seconda fase regionale del 14° torneo nazionale Calcio&Coriandoli, organizzato dal Venaria.

ESORDIENTI 2007

Nel girone 1 il Venaria di Petrucci batte 2-0 il Lascaris ed ipoteca il passaggio del turno dall’alto dei 6 punti già messi in cassaforte. Torna a sperare la Juventus Women che conquista i tre punti grazie al 3-0 inflitto al Garino, ma nell’ultima giornata le ragazze in maglia bianconera se la vedranno proprio contro i Cervotti, cui basta un pareggio per andare avanti.

Nel girone 2 Mirafiori e Volpiano sono già qualificate: i gialloblù hanno superato 2-0 il Volpiano e 2-1 il Città di Baveno, garantendosi già il primato del girone; le foxes invece grazie al 5-0 sul Città di Baveno hanno messo in cassa forte il secondo posto.

Nel girone 3 il Lucento accede ai quarti grazie al 2-0 sul Bacigalupo; 1-1 nell’altra sfida tra Ciriè e Chieri che si giocheranno nell’ultima giornata la qualificazione: i collinari devono battere il Baci e sperare in un favore dai torinesi.

Nel girone 4 Cheraschese e Chisola staccano il pass per i quarti di finale: i cuneesi hanno battuto 3-0 il Fossano, mentre i biancoblù hanno pareggiato 1-1 contro il Pinerolo ma grazie alla vittoria degli shootout hanno messo in cassaforte la qualificazione. Le partite dell’ultima giornata serviranno solo a definire le posizioni in classifica.

ESORDIENTI FASCIA B 2008

Il Chieri è la prima squadra a qualificarsi del gruppo 1 grazie al successo per 3-1 sul Valdruento. Rilancio della Pro Eureka che ritorna in corsa con il 2-1 ai danni della Juventus Women: sarà decisivo lo scontro diretto dell’ultima giornata con i valsusini.

Nel girone 2 grande equilibrio con il Pozzomaina vincitore 2-0 sul Ciriè e il Lascaris 4-0 sul Borgaro: le due squadre salgono a 4 punti, tallonate dal Ciriè che resta dietro di un solo punto. Fari puntati sulla sfida Cirié-Lascaris della terza giornata, in cui ai bianconeri basterà non perdere.

Nel gruppo 3 il Bra ipoteca il passaggio del turno grazie al 3-0 rifilato al Lucento, mentre il Città di Baveno si rilancia con l’1-0 ai danni del Venaria, già fuori dai giochi. Sarà decisiva l’ultima giornata, in cui è anche possibile l’arrivo di tre squadre a pari punti: i giallorossi sono comunque favoriti dalla differenza reti.

Infine nel gruppo 4 il Chisola si sbarazza del Monregale 3-0 e vola a punteggio pieno. Tre punti pesanti conquistati dal Fossano contro l’Alicese Orizzonti. Come nel raggruppamento precedente, in caso di parità di punti tra queste tre squadre dopo l’ultimo giro di partite, la differenza reti sorride ai vinovesi.

Registrati o fai l'accesso e commenta