Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 07 Luglio 2015 15:34

Bollengo Albiano - "Che onore partecipare al Grande Slam: faremo la nostra parte"

Scritto da

MERCATO E PANCHINE - Tramite il nuovo Direttore sportivo Domenico Mutalipassi, la società manifesta la felicità di partecipare al torneo di settembre. Inoltre sono stati presentati gli allenatori del Settore giovanile e i primi botti di mercato: molti in arrivo da Ivrea o Strambino

 

Dopo aver definito la situazione panchine per la prossima stagione, il Bollengo Albiano si è subito tuffato nel mercato per rinforzare le quattro squadre del Settore giovanile perché - per l’annata che verrà - le ambizioni saranno maggiori rispetto al passato. In questa fase la società si sta muovendo molto bene riuscendo ad ottenere ottimi risultati grazie all’operato del nuovo Direttore sportivo Domenico Mutalipassi ed al Direttore tecnico Maurizio Actis

Per la categoria Allievi, alla cui guida è stato confermato Riccardo Catto – allenatore possessore del patentino Uefa B –, sono arrivati un difensore ed un centrocampista dal Santhià, Burza e Massara, un altro centrocampista di qualità come Ayoub dall’Ivrea, due giocatori dal Volpiano, il mediano Filetti e l’attaccante Barbieri, ed infine dal Montalto d'Ivrea ecco un altro difensore classe ’99, Bettinelli. Sei giocatori in totale – per il momento – perché “seppur nella passata stagione i ragazzi abbiamo fatto molto bene – racconta il Ds Mutalipassi – per l’anno futuro l’obiettivo è centrare la qualificazione regionale”. 

Categoria Allievi fascia B. “In un gruppo già di buon livello, - continua Mutalipassi – arrivato secondo  ai campionati provinciali nella scorsa stagione, abbiamo deciso di cambiare guida tecnica”. La scelta è ricaduta sull’ex allenatore dell’Ivrea Juniores, Massimo Corna, anche lui in possesso dell’Uefa B. La società – ci spiega il Ds – ci tiene particolarmente a specificare che i suoi tecnici sono tutti regolarmente abilitati a praticare l’insegnamento calcistico così come previsto dalla Federazione. Tornando ai ragazzi del 2000, il neo mister avrà a disposizione una rosa rinforzata e più matura: dall’Ivrea sono arrivati i difensori Donato e Cabras, Rizzo e Villa per completare la linea mediana ed infine Malaspina, trequartista di sostanza  e qualità che nell’anno passato ha fatto le fortune di mister Angeli.  

Confermati, infine, entrambi i tecnici delle annate Giovanissimi: Mauro Scala prosegue con i 2001, Gianfranco Bruno con i 2002 per il loro primo anno di Settore giovanile (e ovviamente entrambi hanno il patentino Uefa B). Se per i più piccolini Mutalipassi non si sente di sbilanciarsi con il mercato – “preferisco aspettare poiché le trattative sono ancora in corso” -, per quanto concerne i Giovanissimi invece ci svela i nomi dei nuovi ragazzi che indosseranno la maglia del Bollengo Albiano. Primo su tutti sarà Vitale che l’anno scorso giocava con i ragazzi di un anno più grandi; poi, Scala avrà a disposizione Andres e Gabriel Montagnini (dalla Strambinese), i centrocampisti Mutalipassi (Strambinese) e Giuffria, che arriva da Ivrea. L’attacco sarà completato da Branca, Riva e Sahir: i primi in arrivo da Strambino mentre quest’ultimo sempre dall’Ivrea. “Presto potremo fare il nome anche di un nuovo portiere”. 

Per concludere la società di Cascinette d’Ivrea ci tiene ad esprimere la sua grande soddisfazione per il fatto di essere stata inserita nel sorteggio del Grande Slam: “Con grande onore la società è felicissima di poter partecipare al Grande Slam, competizione che cercheremo di onorare al meglio”.

Registrati o fai l'accesso e commenta