CASELETTE, 14.11.2015 ore 14.00
Impegno casalingo contro la sempre suggestiva Sisport, per il Caselette di Bruno Mistretta, per cercare di restare in scia alla capolista Rosta e magari approfittare dello scontro tra Union Susa e Marco Ferrante.
Inizia la partita e il Caselette si dispone con un 2-1-3 che mette subito in difficoltà i tentativi di partire palla al piede della Sisport, disposta invece con un più prudente 2-3-1. Le azioni fioccano a ripetizione per gli attaccanti neroverdi (oggi in arancione) fino al 7° quando a conclusione di una bellissima azione partita dal portiere, Iacobone taglia il campo, riceve palla, salta il portiere in uscita e deposita in porta. La supremazia del Caselette è netta ma su azione di contropiede della Sisport e Barone a salvare la propria porta in uscita sulla punta avversaria. Finisce il primo tempo con il risultato di 1-0 sicuramente stretto per i padroni di casa.
Nel secondo tempo la Sisport corre ai ripari e per arginare gli attacchi caselettesi si dispone a 3 dietro, ma non passano nemmeno 2 minuti che su una respinta errata della difesa Maiolo recupera palla salta il proprio avversario e insacca rasoterra. 2-0. Nonostante il gol la nuova disposizione difensiva della Sisport regge meglio il confronto, e le azioni del Caselette non sono più fluide come nel primo tempo, permane comunque una netta supremazia territoriale così dopo una bella punizione della Sisport parata egregiamente da Granero, arriva il 3-0 ad opera di Brandi che imbeccato da Iacobone calcia in reta "a giro" e supera il portiere ospite. Secondo tempo 3-0.
In apertura di terzo tempo, dopo una traversa su punizione di Cimino è la Sisport ad accorciare le distanze con una bella azione sulla destra, palla rasoterra in mezzo e tiro a botta sicura dell'11 bianconero. 3-1 tra gli applausi del numeroso e correttissimo pubblico ospite. Ma è ancora il Caselette a macinare gioco e a produrre azioni, così prima della fine del match c'e' ancora tempo per un gol di Iguera con un tiro cross dopo essersi involato sulla fascia destra, e per la doppietta personale di Iacobone che inizia l'azione chiede e ottiene il triangolo da Brandi e scavalca il portiere in uscita in pallonetto per il 5-1 finale.
Risultato sostanzialmente giusto, il Caselette ha giocato un'ottima partita costruendo belle azioni e ottime trame di gioco, legittimato così il secondo posto nel girone. Un applauso anche alla Sisport che si è battuta e ha provato a contrastare i comunque più attrezzati avversari, cercando sempre di giocare palla a terra partendo dalla difesa.
Bel gesto finale con tutti i bimbi di entrambe le squadre che per mano hanno corso a ricevere l'applauso del pubblico in tribuna.
SANDRO ANTONIAZZI
(Caselette)
FORMAZIONE CASELETTE : Granero, Barone, Bunino, Iguera, Suteu, Cimino, Maiolo, Iacobone, Brandi.
Allenatore: MISTRETTA.
MARCATORI CASELETTE: pt. Iacobone. (1-0) st. Maiolo, Brandi. (3-0) tt. Iguera, Iacobone(5-1)