Venerdì, 22 Novembre 2024

La spunta l'Atletico Torino, ma il Pino combatte fino alla fine (T. Pulcino di Pasqua - 2006)

Scritto da
Bellissima partita, combattuta fino alla fine da due compagini che cercavano di presentarsi il più possibile davanti al loro obiettivo senza aver paura, nonostante ci siano state poche conclusioni rispetto ai numerosi tentativi da parte di entrambe. Alla fine l'Atletico si aggiudica questa vittoria più che sudata, trovando il modo di fermare l'impetuosità di Gillia, capitano del Pino che a tratti è stato il più grintoso. Sin dal primo minuto il Pino va in vantaggio grazie al calcio di punizione di Bellocchio che entra direttamente in porta, superando l'altezza del portiere. Poco dopo Gillia risale per l'intera lunghezza del campo, ma viene fermato dal portiere che non sembra disposto a concedere ai suoi avversari ulteriori possibilità. A questo punto i sette di D'Ippolito cercano il recupero, e dopo vari tentativi, Cassiani devia l'angolo, ma scivola e brucia la sua occasione; il destro di Piazzo si stampa sul palo, infine Ellena firma il gol del pareggio, davanti al suo rivale tra i pali non si ferma e con un missile buca la rete. Durante la ripresa Gillia diventa il protagonista.
 

 
Dopo un primo tentativo dei pulcini torinesi, il capitano del Pino comincia a creare una serie di trame da gioco, in solitudine, che intimoriscono la squadra blu che dimostra comunque di sapersi difendere bene.  Gillia corre verso il bersaglio, ma interviene Macri e allontana il pericolo; un giro di lancetta dopo Gillia è di nuovo davanti al suo nemico, ma il portiere si mostra pronto a spazzare via i suoi colpi. L'Atletico riparte in contropiede con Colangelo, ma questo viene fermato sul lato della fascia. Gillia torna alla carica, ma stavolta è Tuiu che gli impedisce di andare a segno, torna indietro e da posizione defilata buca la rete. La minaccia Gillia si fa sentire sin dal primo minuto della seconda ripresa, il numero 9 sigla il bis per i suoi con un missile che fredda il portiere. Ellena risponde, realizzando la sua doppietta che finisce direttamente nell'angolino destro senza che il portiere se ne sia accorto. Gillia si fa carico del recupero della sua squadra, ma nonostante i numerosi tentativi, i pulcini di Fasiello non trovano il modo di ribaltare il risultato e il match si conclude con l'amaro in bocca di quelli del Pino.
 
A fine gara D'Ippolito commenta: “Sono molto contento anche se a tratti non sono stati come al solito, alla fine credo abbiano giocato contro uno solo”. Dall'altra parte parla Fasiello: “Buona partita, anche se potevamo fare meglio, comunque sono contento di tutti”.
 
Glocal Press            
 
ATLETICO TORINO-PINO 3-2
 
I marcatori: pt 1' Bellocchio (P), 12' Ellena; (A) st 12' Tuiu (A); tt 1' Gillia (P), 2' Ellena (A)
 
La formazione dell'Atletico Torino: Cavarretta, Sonnino, Macri, Tuiu, Colangelo, Siliato, Piazzo, Ellena, Cassiani, Guarnieri. All. D'Ippolito.
 
La formazione del Pino:  Gallo, Bellocchio, Negri, Gillia, Moysi, Leye, Krestin, Schiavima, Pizzo. All. Fasiello. 

Registrati o fai l'accesso e commenta