Sabato, 23 Novembre 2024

Pulcini 2006 - Girone I: Torino Spa vd Giavenocoazze: Il Giavenocoazze intimorito dall'avversario.

Scritto da
il gruppo prima della partita il gruppo prima della partita
 
Rivalta Torinese, 24/10/2015
 
 
Formazione Giavenocoazze Mr. Germano: Andreello, Byku, Becchio, Croin, Dell'Uomo, Frioli, Luciano, Mancuso, Pecchioli, All. Germano, Andreello, dirigenti Becchio, Mancuso
 

Partita estremamente difficile, ma con il toro abbiamo impostato la gara sull'attacco e non sulla difesa provando a mettere in difficoltà l'avversario sin da subito, il fraseggio tra centrocampo gestito da Andreello e gli esterni Becchio e Pecchioli oggi è più complicato e il lavoro di Mancuso con i forti difensori granata dovrà essere perfetto. Tuttavia i primi minuti passano senza particolari problemi e il gioco passa per le vie centrali del campo. Agli esterni è chiesto di stare il più larghi possibili ma dialogare dalle fasce non è semplice come altre partite, il gol del vantaggio infatti passa dal piedino di Byku che dalla tre quarti raccoglie una palla che di prima intenzione mette sotto la traversa con una palombella. Dal 7 siamo avanti e la partita cambia aspetto infatti passano alcuni minuti e un granata lasciato solo raccoglie e infila dalla distanza il nostro portiere partito in ritardo di un soffio ristabilendo la parità, ancora alcune emozioni e un paio di interventi del portiere e la frazione di gioco termina in parità.


 

Secondo tempo e il Torino cambia tutta la squadra per noi esce Frioli e Becchio sfila dietro Luciano va a destra a rilevare Pecchioli e Dell'Uomo si posiziona a sinistra, il secondo tempo il Torino cala la squadra più forte e le difficoltà emergono, infatti non abbiamo l'intensità dell'avversario e siamo più lenti di loro, i granata si presentano sempre nella trequarti gialloblu con un uomo in più e questo permette maggiore libertà e fraseggio, peggio a centrocampo dove Andreello che ha in consegna il peperino n° 10 non riesce a bloccarlo in nessun modo nonostante metta sempre la gamba. Il tempo termina con un parziale di 4 a 0 per i padroni di casa, ma la nota lieta è il nostro portiere Davide che fa almeno 3 miracoli difendendo la porta come un leone.

 

Terzo tempo al via e i nostri riprendono coraggio si ritorna in campo con Frioli a rilevare Becchio che ritorna a sinistra spostando Dell'Uomo a destra, questo tempo è il migliore dei tre giocato dai nostri infatti il fraseggio solito degli esterni con il centro del campo  e viceversa riparte e qualche spunto da sinistra e da destra si vede da ricordare un disimpegno Becchio-Dell'uomo che perde l'attimo per andare a rete e un paio di incursioni solitarie di Mancuso sbagliate clamorosamente (questa è la notizia ...... raro vedere sbagliare Adam a tu per tu con il portiere), se si somma al tiro debole dal limite dell'area di Andreello le chiare occasioni da gol sono 4 ..... questa purtroppo è la dura legge del calcio gol sbagliato gol subito, purtroppo un errore nel controllo di un traversone di Becchio in fase difensiva sulla fascia (che va a vuoto) libera il centrocampista ospite che si libera e porta in vantaggio i granata, il tempo termina con ancora due parate super di Croin, dopo il gol si prova ancora a ristabilire la parità ma i nostri hanno terminato le forze e la partita termina 6-1 (gol) e 3-1 (risultato federale).

 

L'impressione è che i nostri siano entrati in campo intimoriti e non come solitamente giocano, con un pò di accortezza in più avremmo potuto limitare il passivo, avanti, ora concentriamoci sulla prossima contro il Rosta.

 

Luca Becchio             

Giavenocoazze          

Registrati o fai l'accesso e commenta